Ai microfoni di TuttoUdinese.it, ha parlato in esclusiva, il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giaretta, che ha risposto a domande sulla partita di domenica tra Udinese e Fiorentina, sul mercato e anche sull'iniziativa della Juventus di giocare la gara contro i friulani di domenica 1° dicembre a Torino, davanti ai bambini che vedrebbero la gara dalle curve, chiuse dal giudice sportivo.

Direttore, domenica andrà in scena la sfida tra Udinese e Fiorentina, come stanno i bianconeri?

"La squadra sta bene, questa settimana, così come in quella della sosta per le nazionali ha lavorato molto e, negli ultimi giorni, il mister sta facendo esercitazioni tattiche per poter fare le scelte in vista della gara. In generale, comunque, i ragazzi stanno bene, gli infortunati sono pochissimi e c'è ampia scelta per Guidolin".

Di Natale potrebbe partire titolare?

"Di Natale è disponibile a tutti gli effetti, è recuperato totalmente"

L'avversario di domenica, la Fiorentina, come dimostra anche la classifica, è una grande squadra, Chi fa più paura tra i viola?

"La Fiorentina è una squadra con giocatori di alto livello, sono forti in tutti i reparti, ma certamente chi fa più paura sono quelli che segnano, perciò dico Giuseppe Rossi, che ha il gol nel sangue, ma anche Cuadrado... Hanno un sacco di giocatori che possono mettere in difficoltà l'avversario, poi forse rientra anche Mario Gomez. In generale bisognerà stare molto attenti".

Con la Fiorentina ci sono diverse operazioni di mercato aperte, come ad esempio Lazzari e Cuadrado. Ci sono delle novità su questo fronte?

"E' ancora troppo presto per parlare di mercato, siamo ancora a metà novembre e c'è ancora un po' di tempo prima di gennaio"

Nelle ultime ore si è diffusa la voce che Aranguiz centrocampista cileno dell'Universidad de Chile, è un giocatore dell'Udinese, è così?

"Non ne vogliamo ancora parlare, perché dire che è fatta è impossibile, poiché non si può far nulla prima del 1° gennaio, E' uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma non c'è nulla di più rispetto ad altre trattative".

La prossima settimana c'è Juventus-Udinese, cosa ne pensa dell'iniziativa di far giocare il match davanti ai bambini delle scuole calcio, anziché a porte chiuse?

"E' una bella iniziativa, se l'iniziativa fosse accettata dalle istituzioni, da parte dell'Udinese non ci saranno ostruzioni. Benvenga quindi l'iniziativa di riempire le curve con i bambini, che sono il futuro dei nostri spalti. Sarebbe un bellissimo segnale che noi appoggeremo sicuramente".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2013 alle 19:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print