Il futuro di Dusan Basta è ancora tutto da decifrare. Benché in estate l'Udinese abbia deciso di trattenerlo, resistendo alle tante sirene di mercato provenienti da club italiani ed esteri, il serbo resta in bilico, tutt'altro che sicuro di concludere in Friuli la sua quinta stagione bianconera consecutiva.

In base alle indiscrezioni raccolte da TuttoUdinese.it, nei prossimi mesi la società friulana valuterà con grande attenzione la situazione dell'esterno di Belgrado. L'orientamento resta quello di lasciarlo a disposizione di Guidolin, ma da qui alla prossima sessione di mercato le circostanze potrebbero far pendere la bilancia verso l'addio: nel caso in cui ricevesse un'offerta interessante, infatti, l'Udinese la valuterebbe con grande attenzione, pronta a lasciar partire Basta già a gennaio.

In ogni caso il club friulano non andrà alla ricerca di un altro esterno. Dalle parti di Udine, infatti, c'è la ferma convinzione di avere in casa un elemento di valore in grado di ricoprire quel ruolo. Stiamo parlando, naturalmente, di Silvan Widmer, 20enne svizzero appena strappato all'Aarau: se Basta salutasse, diventerebbe lui l'uomo incaricato di occupare la corsia di destra dello scacchiere di Guidolin.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 settembre 2013 alle 20:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print