Si è parlato di un'interesse dell'Udinese nei confronti del terzino destro dell'Atletico Paranaense Suiliton Pereira.Che tipo di giocatore è?

Nel 2011 giocando con il São José è stato considerato e premiato come "Melhor Lateral Direito do Gauchão 2011" (Miglior laterale destro del Campionato Gaucho). In Brasile è tradizione a fine campionati ( dello Stato o del Brasilerao di A o di B - campionato nazionale) premiare con una cerimonia ufficiale i vari ruoli con una classifica dei migliori 3 per ogni posizione di campo. La grade stagione gli valse il trasferimento in Spagna al Rajo Vallecano dove in 2 stagioni non ha mai giocato una partita ufficiale.... E' un 1986 e il prossimo 19 agosto compirà 28 anni. Francamente dubito che possa essere un obiettivo dall'Udinese che normalmente punta su giovani di prospettiva.

Per l'Udinese stagione sempre più deludente:come spiega questo calo di prestazioni nonostante la squadra sia praticamente la stessa rispetto allo scorso anno?

Per quanto riguarda il giudizio sulla stagione io ritengo che l'Udinese abbia fato miracoli gli altri anni, stagioni straordinarie, soprattutto per la filosofia che ha (acquista giocatori che una volta affermati cerca di piazzare al giusto prezzo). Se vendi e cambi spesso difficile disputare campionati di alta classifica. Con questa filosofia dovresti galleggiare a metà classifica o qualche posizione sotto. Quindi siamo là, forse qualche punticino in meno.... ma gli anni passano e forse sono mancati i gol di Di Natale... ma mettere in croce il grande Totò mi sembra bestemmiare....

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 marzo 2014 alle 14:45
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print