Diego Martin Rodriguez Berrini da Montevideo, centrocampista, ultimo arrivato nella grande famiglia Udinese e nuovo rinforzo a disposizione di Francesco Guidolin sino al termine del campionato, ha completato oggi le visite mediche e ha rilasciato le prime dichiarazioni da vero bianconero.

Diego, arrivi a Udine direttamente dall'Uruguay. Quali sono le tue prime sensazioni? "Per me essere all'Udinese è un sogno diventato realtà. So che questa è una grande squadra in cui un giocatore trova tutto per esprimersi al meglio e, onestamente, sono rimasto impressionato dall'impeccabile organizzazione della Società. Ora il mio compito è quello di allenarmi al meglio e provare a conquistarmi un posto da titolare, sperando di arrivare il più in alto possibile con questa maglia".

Avevi già sentito parlare dell'Udinese in patria? "Sì, certamente. In Uruguay la Serie A è molto seguita e tutti conoscono la storia dell'Udinese e quello che questa squadra è riuscita ad ottenere in questi anni. Sono orgoglioso e felice che la famiglia Pozzo abbia deciso di puntare su di me e spero di ripagare la loro fiducia".

Quali sono le tue caratteristiche tecniche? "Sono un centrocampista di quantità che lavora molto al servizio della squadra e degli altri compagni, ma non rinuncio alla fase d'impostazione e alla gestione della palla. Il soprannome "El Torito"? Tempo fa la madre di un mio amico mi ha visto giocare e siccome ha notato che lottavo su ogni pallone, che pressavo ogni avversario mi ha cucito addosso questo soprannome!".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 febbraio 2013 alle 16:35 / Fonte: udinese.it
Autore: Filippo Dondè
vedi letture
Print