Sarà una sfida cruciale quella di domani pomeriggio contro il Genoa: in caso di mancata vittoria, infatti, per i friulani sarebbero guai seri, visto che se il Bologna dovesse battere il Sassuolo supererebbe i bianconeri in classifica, portandosi a +2. Bianconeri che giocheranno prima di sapere il risultato dagli altri campi, con l’Empoli che andrà poco più tardi all’Allianz Stadium di Torino e il Frosinone che riceverà la Spal, in uno scontro diretto quasi rovente.

Tudor, al ritorno sulla panchina friulana, potrà fare affidamento sul recuperato De Maio, out nell’ultima gara contro il Napoli: il francese non sarà l’unico ex della partita, visto che Sandro, arrivato proprio dal Genoa nella finestra invernale di mercato, partirà anch’egli titolare, formando con grande probabilità il centrocampo assieme a Fofana e Mandragora. Musso, dopo l’esordio con la Nazionale Argentina, guiderà la difesa, costituita da Larsen e Ter Avest (o Zeegelaar) sulle corsie esterne, con Ekong e, appunto, De Maio centrali.

In attacco possibile il tridente leggero: De Paul e Pussetto accompagneranno Lasagna, favorito attualmente su Okaka.

Visti il calendario e la classifica, domani all’Udinese servono assolutamente i 3 punti, dato che tra una settimana poi arriverà l’Empoli, con la possibilità di staccare la squadra toscana. Nel turno infrasettimanale, infatti, i friulani andranno a Milano, sponda rossonera, mentre l’Empoli riceverà il Napoli in un match tutt’altro che semplice.

Serve, dunque, ritrovare quella grinta e quell’entusiasmo che mancano ormai da tempo, aiutati anche dalla spinta dei tifosi che domani, più che mai, dovranno trasmettere tutta l’energia necessaria per conquistare la vittoria ed avvicinare i propri beniamini alla salvezza.

  

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 17:08
Autore: Nicola Santarossa
vedi letture
Print