Ci sono davvero tanti approfondimenti meritevoli di nota quando si parla di Milan – Udinese: abbiamo già detto come sia per tradizione una sfida ricca di goal ed emozioni, abbiamo parlato del particolare feeling che il giovane El Shaarawy sente con la porta bianconera, abbiamo riflettuto sul fatto che Mario Balotelli sia indubbiamente l’arma in più per i rossoneri (senza dimenticarsi di Pazzini e Robinho)…già, ma capitan Di Natale?
Non si può nemmeno trascurare che anche lui si rallegri molto quando vede i colori del Milan. Se si guardano i precedenti recenti, sia a Milano che a Udine, il nome di Totò spunta spesso tra i marcatori (anche se aveva iniziato a gonfiare la rete dei vari Abbiati e Dida già ai tempi dell’Empoli): che questo sia di buon auspicio per la sfida a distanza tra lui e Balotelli, il quale ha segnato solo una volta ai friulani (Udinese – Inter 2-3, stagione 2009/2010).
Di Natale e Balotelli: i due, che ora sono rispettivamente il passato e il futuro della Nazionale, hanno dato spettacolo insieme agli ultimi Europei.

Nessuno si sarà dimenticato del goal del capitano bianconero all’esordio contro l’imbattibile Spagna senza il quale forse l’Italia non sarebbe approdata ai quarti di finale, ma neanche delle prodezze di Super Mario contro l’Irlanda e, soprattutto, la Germania.
Che il nuovo arrivo in casa Milan prenda appunti, però: ce n’è di strada da fare prima di arrivare ai 167 goal del campione bianconero nella massima serie.
C’è aria di grande sfida.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 febbraio 2013 alle 16:40
Autore: Filippo Dondè
vedi letture
Print