Queste le parole di mister Julio Velazquez nella conferenza stampa post partita.

Pareggio giusto: "Sì sono d'accordo, penso che il risultato sia stato giusto, una partita molto equilibrata, davanti avevamo una squadra molto forte, che ha Belotti, Zaza, tanti giocatori da Nazionale. Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto senza palla, con tanta grinta e cuore. Con la palla abbiamo avuto un paio di transizioni offensive buone e il gol è stato bello, potevamo vincerla anche all'ultimo con Machis. Dobbiamo sempre essere una squadra equilibrata, anche con i cambi in corsa vogliamo vincere ma senza perdere l'assetto. La grinta mostrata nel finale è una dimostrazione di quanto ci teniamo a fare bene. Adesso dobbiamo prepararci per andare a giocare contro il Chievo".

Le due punte: "Prima di tutto per me in una partita si giocano più partite. A Parma per esempio un pezzo di partita con due punte l'abbiamo fatta e abbiamo fatto bene. Oggi abbiamo provato a giocare con Teo, De Paul e Lasagna a sinistra, per fuori, ma con il loro schema era un po' un problema, doveva alzarsi anche Samir per dargli una mano. L'importante è mantenere l'equilibrio e avere sempre la giusta attitudine, Lasagna gioca in area gioca fuori si impegna sempre, stessa cosa De Paul, questa è la cosa più importante".

Baricentro basso: "Dipende dalle partite, se non riusciamo ad aggredire alti subito allora preferisco che la squadra lavori la palla più bassa per poi andare in avanti, dobbiamo sempre cercare di capire in che modo essere più pericolosi possibile".

La difesa: "Loro hanno giocato con due punte di movimento molto pericolose, penso che tutta la linea dei 4 abbia fatto molto bene, in tutte le situazioni. Le riserve devono allenarsi per farsi trovare pronti, ma oggi Nuytinck, Ekong, ma anche i terzini hanno fatto bene, i due centrali hanno fatto bene grazie al lavoro dei terzini".

Lasagna: "La sua posizione ideale è quella di punta, in un attacco a due può essere devastante, ma devo pensare al bene della squadra e al suo equilibrio. Kevin lui ha grande gamba per quanto riguarda la velocità, se De Paul attacca per fuori qualcuno deve buttarsi nello spazio. In questo precampionato così, senza un compagno di reparto, ha fatto molto bene, quindi non dipende tutto solo dallo schema. Mi fido di lui e sono sicuro che appena si sbloccherà non si fermerà più"

VAR: "La tecnologia può aiutare molto, se aiuta il calcio è una cosa positiva".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 17:34
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print