Queste le parole di Massimo Oddo in conferenza stampa.

La Lazio ha sfruttato le occasioni create, che sono state molto meno del solito, troppi errori sottoporta invece per i bianconeri: "Siamo abituati a vedere una Lazio che fa 15 palle gol a partita: oggi non ne ha fatte tante anche per merito nostro. Noi nei momenti migliori abbiamo sbagliato dei gol. Abbiamo perso una partita per un autogol e due contropiedi, questo dispiace".

Grande accoglienza dell'Olimpico: "Ho provato forti emozioni, ringrazio il popolo laziale per questa accoglienza, è sempre stato così, anche quando ero giocatore. C'è un forte legame tra me e il mondo Lazio e ricevere una accoglienza così è motivo di orgoglio".

Infortunii e secondo gol a freddo, dura tener botta, anche se l'Udinese è rimasta in piedi: "Ha pesato più il secondo gol, ma la squadra ha continuato a giocare. La squadra ha fatto il possibile, ha creato occasioni, ha fatto quello che doveva fare, siamo l'Udinese. Non possiamo permetterci di regalare giocatori come Widmer, Adnan, Lasagna. Abbiamo pochi cambi, aspettiamo il recupero dei giocatori anche per dare fiato a chi scende spesso in campo".

L'attacco, sfoltito, forse ora manca di alternative: "Mi manca Lasagna: ho due attaccanti e mezzo, perchè De Paul è un trequartista. Ma per l'obiettivo salvezza, siamo a posto così. Non ho chiesto nulla alla società. Sono preoccupato perchè domenica dovremo giocare con gli stessi giocatori di oggi, anche in difesa, da gestire anche con le ammonizioni"

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 gennaio 2018 alle 21:52
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print