Vigilia di Atalanta-Udinese, in programma domani alle ore 15. In conferenza stampa presente Francesco Guidolin, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti sul momento dei bianconeri e sulla probabile formazione che vedremo domani in campo contro gli orobici. TuttoUdinese.it trascrive le parole del tecnico:

"Atalanta sollecitata dalla classifica, dal momento. Situazione simile a quella con cui abbiamo affrontato noi il Genoa. Dobbiamo essere pronti a una partita difficile"

Lei ha parlato di qualche problema psicologico, superato?

"Costruire è difficile, distruggere ci vuole niente. Noi abbiamo messo un altro mattoncino per la nostra stagione, per costruire dobbiamo aggiungerne altri. Non dobbiamo dimenticare da dove veniamo e quali sono le nostre armi, sempre, se no rischiamo. Abbiamo vinto una partita, con grande sforzo, ma dobbiamo progredire ancora"

Come sta la squadra e Muriel?

"Muriel non disponibile. Gli altri li ho visti bene. Noi dobbiamo essere pronti, molto forti mentalmente e dal punto di vista nervoso."

Mister ieri rinnovo consiglio direttivo Auc. Volevo portare un messaggio dei tifosi, tutti le vogliono bene e vogliono sostenerla

"Soprattutto per i ragazzi, specie i più giovani vanno aiutati. In questo senso la gente può fare qualcosa di buono"

Trasferta difficile, sempre un punto negli ultimi 3 anni. Quest'anno può bastare?

"Noi ci prepariamo per vincere. Poi siamo di fronte a un avversario che la pensa allo stesso modo, vediamo chi ruba prima l'idea all'altro"

Quando un pubblico ha la pancia piena vorrebbe vedere quello che la squadra non può offrire sempre, e allora fischia. Pubblico esigente, ma la realtà non si può cambiare

"Sono d'accordo"

Domani andare sotto sarebbe complicato, ti sei raccomandato?

"Penso di aver toccato tutti i tasti, anche questo"

Storgato ha detto che Udine è una piazza che tende a essere trascinata più che trascinare

"Un po' ovunque è così. Io ho sempre detto che prima di tutto deve essere la squadra a saper affrontare ogni momento e a saper trascinare il pubblico".

A volte una squadra non può essere in grado di dare, il pubblico deve anche capire i momenti

"E' vero anche questo, ma è la squadra che deve saper risolvere i propri problemi"

Novità dal punto di vista tattico?

"Mi aspetto ogni possibilità dall'Atalanta, possono adottare diverse soluzioni. Anche noi abbiamo fatto diverse prove, ma quel che conta, che viene prima dei moduli, è lo spirito".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2013 alle 12:03
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print