Uno Stefano Colantuono nervoso quello arrivato nella conferenza stampa del post gara di Udinese-Sassuolo. La sua squadra non va oltre lo 0 a 0 riuscendo a conquistare un solo punto. Tuttavia il tecnico bianconero si dice soddisfatto almeno per la prestazione dei suoi uomini:   

"Penso che oggi siamo riusciti a fare una gran bella partita contro un avversario non qualunque. Bisogna tenere conto che il Sassuolo è un avversario tosto, era quinto in classifica e non aveva mai chiuso una gara senza segnare, fino a oggi. Noi non abbiamo mai sofferto quest'oggi. Abbiamo concesso una sola palla gol il primo tempo, il palo esterno. Nel secondo tempo invece ci abbiamo provato. A me la squadra è piaciuta, forse ai punti meritavamo. Anzi, senza il forse".

Di Natale continua a non segnare e a ricevere pochissimi palloni: "In fase offensiva serve fare qualcosa di più: oggi era impossibile verticalizzare contro il Sassuolo perché si finiva in fuorigioco, dovevamo aggirarli".

Lodi invece migliora ancora: "Lodi, naturalmente, sta migliorando a vista d’occhio con il passare del tempo, è questione di preparazione fisica. Oggi ha giocato leggermente più in avanti per pressare il loro costruttore di gioco".

Di Francesco ha definito il terreno di gioco indecente? "Sono d'accordo"

Edenílson oggi invece ha fatto un po' meglio? "Gioca sempre dall’inizio dell’anno, comprese amichevoli e Coppa Italia, lo abbiamo un po’ spremuto. Per questo ogni tanto è leggermente più opaco. Oggi ha disputato una buona partita, come tutti i suoi compagni. Di fronte avevamo giocatori abili e forti nell’uno contro uno, come Politano, Defrel, Berardi e Floro Flores e non gli abbiamo concesso quasi niente".

Se sono contento? Sono contento solo quando vinco ma oggi sono soddisfatto della partita disputata, ritengo la reazione dei ragazzi importante dopo la sfida di Roma.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 novembre 2015 alle 17:43
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print