Alla ripresa delle ostilità dopo la sosta per le nazionali, l'Udinese affronterà al "Ferraris" la Sampdoria di Claudio Ranieri. Uno scontro diretto da non fallire, soprattutto visto il calendario futuro dei bianconeri. A Genova, però, il riconfermato Luca Gotti dovrà fare i conti con l'assenza di Stefano Okaka, squalificato.

Difficile sostituire l'ex Watford, fino ad ora elemento imprescindibile nel reparto offensivo. Chi al suo posto? Vista la probabile assenza dell'infortunato Pussetto e il fatto che Nestorovski tornerà dagli impegni con la sua Nazionale solamente a settimana prossima inoltrata, appare scontato un ritorno fra i titolari del neo papà Lasagna, con Teodorczyk che, vista l'emergenza, potrebbe avere finalmente l'occasione di mettersi in mostra dall'inizio.

Si tratterebbe di un tandem inedito, non avendo i due mai giocato insieme dal primo minuto. Un'occasione importante per entrambi. Lasagna, con l'avvento di Gotti al posto di Tudor, ha di fatto perso la titolarità in favore di Nestorovski, dimostrando forse di poter incidere maggiormente partendo dalla panchina. Sicuramente sarà tanta la voglia da parte del capitano bianconero di dimostrare di saper far male anche se schierato dall'inizio. Su Teodorczyk, invece, si è detto e scritto tanto in questi mesi. Arrivato nella scorsa stagione come colpo importante per l'attacco, il polacco ha trovato pochissimo spazio a causa di problemi fisici di vario tipo e, prima dell'esonero di Tudor, in questa stagione era un po' sparito dai radar. Contro il Genoa e la Spal, Gotti ha dimostrato di credere in lui gettandolo nella mischia anche in situazioni delicate, con risultati tra l'altro molto positivi nella trasferta ligure, quando proprio da una spizzata dell'ex Anderlecht arrivo il gol di Lasagna.

E' questo il precedente più fresco, che fa ben sperare, dell'intesa fra i due giocatori che potrebbero ritrovarsi titolari proprio al "Ferraris" domenica prossima. Nel frattempo, i due avranno l'occasione di limare il loro feeling nel match amichevole che l'Udinese affronterà questo pomeriggio contro i lettoni dello Spartaks Jurmala. Una sgambata amichevole dalla quale sono attese risposte soprattutto dai due attaccanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print