Amichevole in famigliola,  oggi, per l'Udinese che sul campo 2 del Bruschi ha affrontato la Primavera di Mattiussi. Mister Colantuono ha usato due formazioni diverse nel corso della partita. Primo tempo, infatti, giocato con il classico 3-5-1-1 e formazione il più possibile vicina a quella titolare con Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Edenilson, Iturra, Lodi, Marquinho, Ali Adnan, Fernandes, Di Natale. Ad da price le marcature dopo soli tre minuti è Wague, che su un calcio d'angolo insacca di testa. Venti minuti più tardi, al 22' per la precisione, è sempre il maliano ad andare a rete con uno spettacolare colpo di tacco. A chiudere i conti nella prima frazione ci hanno pensato poi Marquinho (30') ed Edenilson  (35'). Ottimi segnali anche da parte di Di Natale: il capitano non ha trovato la via del gol, ma ha sfornato assist per i compagni e grandi giocate per i tifosi presenti. 

Per i secondi 45 minuti Colantuono rivoluziona la squadra, optando per un 3-4-3 e cambiando tutti e undici gli uomini in campo. Spazio, quindi,  per Meret, Camigliano, Domizzi, Insua, Widmer, Pontisso, Magnino, Pasquale (55' Joao), Perica, Aguirre, Théréau. In questa frazione ad inaugurare le marcature ci ha pensato Aguirre, che su un lancio di Théréau ha to vago il 5-0 al minuto 19. A chiudere i conti, infine, è stato il Primavera Castrì che con un gran gol ha fissato il punteggio sul 5-1. 

Da segnalare che dopo soli 10 minuti della ripresa Pasquale è stato sostituito da Joao per un fastidio muscolare al gluteo.

In serata sono attesi a Udine gli ultimi due nazionali, vale a dire Badu e Piris.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 ottobre 2015 alle 18:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print