Caro Kevin, 

ho deciso di scriverti queste righe per dirti di non essere triste o frustrato. Lo so che questo inizio di campionato non è stato per te esaltante, so anche che, dopo l'investitura da leader che hai avuto questa estate, volevi spaccare il mondo e ti aspettavi di riuscire subito a trascinare i tuoi compagni. Così però non è stato, in queste prime partite hai fatto molta difficoltà, non adattandoti a questo ruolo da prima punta che ti viene richiesto. Si vede lontano un miglio che questo nuovo modulo non ti è adatto e che ti stai sacrificando per il bene della squadra.

Ora però devi metterti subito alle spalle queste prestazioni negative, ripartendo da zero, come se il tuo campionato iniziasse domenica contro il Chievo. Lì davanti, uno con le tue qualità, non solo tecniche e fisiche ma anche morali, sarà per noi sempre imprescindibile. Non ci scordiamo di quanto hai fatto la passata stagione, di quanto tu sia stato determinante per la nostra salvezza. I friulani non dimenticano e sono sempre riconoscenti con chi da tutto per i loro colori. Tutto il Friuli è con te, pronto a spronarti, ad aiutarti, a sostenerti affinché tu possa tornare sui tuoi livelli. 

Kevin, sei un giocatore importante, per noi un capitano. Sono sicuro che ti sbloccherai presto, che mister Velazquez riuscirà a trovarti la collocazione perfetta. Stringi i denti, tieni duro che questo momento buio passerà.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 settembre 2018 alle 12:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print