Nereo Bonato, direttore sportivo dell'Udinese ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb, commentando il momento della squadra, soffermandosi poi anche sul mercato e sulla possibilità di un addio di Thomas Heurtaux: "Abbiamo avuto delle difficoltà, ma siamo consapevoli di avere dei valori all'interno della nostra rosa. C'è la consapevolezza di poter migliorare e dare continuità di rendimento". 

Il gol di Danilo è servito a rasserenare l'ambiente...
"Grande prestazione di squadra, poi per quanto riguarda il gol beh, la fortuna aiuta chi se la merita. Dovremo fare in modo che questo sia stato un episodio utile a velocizzare il percorso di crescita".

Gli toglierete la multa come ha chiesto lui?
"No. La multa rimane e non ci sono dubbi. C'è stata grande compattezza da parte del gruppo attorno al gol che può essere un punto di partenza importante".

Da Iachini a Delneri, cosa è cambiato?
"Il modello propositivo di gioco. Le prestazioni sono sempre state di buon livello, ci manca un po' di determinazione, cinismo, per far volgere a nostro favore determinate situazioni. Piano piano stiamo recuperando dei giocatori importanti. Dobbiamo proseguire su questo percorso senza mollare nulla. Perché quando abbiamo mollato subito abbiamo pagato".

Mercato: ci stiamo avvicinando a gennaio...
"Sì, ma con il mister parleremo dopo metà mese. Dopo la partita contro il Crotone e prima di quella contro il Genoa studieremo le strategie di mercato e capiremo se servirà sfoltire la rosa. Giusto che chi ha giocato meno magari vada a giocare".

Heurtaux chiede spazio. Può partire?
"Può essere una chiave di lettura nell'ottica di valutare l'idea di far andare a giocare chi ha trovato meno spazio. Valuteremo con il ragazzo se ci saranno soluzioni migliorative. Da parte nostra non c'è nessuna preclusione. Se qualcuno si sente sacrificato è giusto valutare insieme, ma da Natale in poi. Prima pensiamo solo alle partite e bisogna mettere fieno in cascina. In questi giorni dobbiamo essere concentrati sulle gare che andremo ad affrontare".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 dicembre 2016 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print