Si è visto un volto nuovo in Serie A: è quello di Naldo, entrato al 46esimo minuto di Inter-Bologna in sostituzione di Sorensen. Il difensore brasiliano, prelevato dall'Udinese e prestato al Bologna via Granada, ha giocato 45 minuti di buon livello mettendosi in luce quando è riuscito a stoppare un tentativo a giro di Antonio Cassano. Sul finale di gara Naldo è stato anche ammonito per un fallo di mano. Nella stessa partita non c'è stato spazio per Pasquato così come per Isla in Juventus - Catania: Conte ricorre sistematicamente ad altri giocatori e sembra aver scordato il cileno. In Lazio-Fiorentina salta la sfida tra i due giocatori in prestito causa squalifica di Candreva: Cuadrado gioca nel tridente d'attacco e con le sue accelerazioni mette in difficoltà la retroguardia laziale. L'impressione è che il giocatore non ami particolarmente difendere, proprio per questo difetto è stato a suo tempo scartato da Guidolin.

Le note dolenti. Asamoah dopo la Coppa Africa sta faticando: anche contro il Catania la sua prova non è stata sufficiente, pochi gli spunti sulla sinistra per un motore che sembra ingolfato, è un giocatore da recuperare. Rossini viene letteralmente asfaltato da Ibarbo e affonda come i suoi compagni di reparto sotto i colpi dell'attaccante. Fabbrini entra in una giornata sportivamente tragica per il Palermo e pur con forza di volontà finisce per essere parte del naufragio. Armero infine entra a partita già compromessa e sparacchia una serie di cross senza successo.

Domenica positiva invece per i "bianconeri" nella serie cadetta. Mazzarani entra e segna con una grande punizione dal limite dell'area dimostrando il suo alto tasso tecnico, ora Modena aspetta la sua crescita fisica. Gerardi trova un gol dalla distanza complice una parata difettosa di Fiorillo: è il terzo gol in sei partite per l'attaccante, anche fortunato ma comunque decisivo per le sorti della squadra.

In Lega Pro continua ad imporsi Koprivec: il Perugia vince nuovamente senza subire gol, scala la classifica e si coccola il suo portiere. 90 minuti anche per Ayres, una partita senza infamia né lode. Scendendo ulteriormente di una categoria, da registrare il brutto infortunio occorso a Jefferson in Unione Venezia-Rimini: per lui probabile un lungo stop vista la sospetta frattura.

Poca gloria anche per le zebrette estere: il Brest di Sissoko ha perso con il Tolosa e resta ad appena 2 lunghezze dalla zona retrocessione, a quota 29 punti, gli stessi dell'Orduspor di Jaime Romero, nella SuperLiga Turca. Willians in Brasile è infortunato. Brutta giornata anche per il Watford sconfitto, con polemica, in casa dal Blackpool. In serata il Granada farà visita al Saragozza.


 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 marzo 2013 alle 00:00
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print