Problemi di contratto dietro alla lunga assenza di Becao? Visti i precedenti storici di Iaquinta e Pizarro, relegati in tribuna fino al firma del rinnovo, visto il caso Larsen della scorsa stagione, messo fuori rosa per lo stesso identico motivo, è lecito che più qualche di qualche tifosi abbia avuto dei dubbi.
Questa volta però non ci sarebbe nulla di misterioso, il brasiliano è stato costretto ai box da un fastidioso problema al flessore. Già contro il Napoli avrebbe potuto rientrare ma alla fine, in accordo con lo staff medico, si è deciso di non forzare onde evitare altre spiacevoli ricadute. Tornerà a disposizione, allora, dopo la sosta. Un rientro importante per Sottil, che ha dovuto fare a meno di lui per oltre un mese.
Tutt'altro che risolta, al contrario, la spigolosa questione rinnovo. Il classe '95 va in scadenza a giugno 2024. Nonostante ci sia ancora un anno e mezzo di tempo a disposizione, l'Udinese ha già avanzato la propria proposta di prolungamento, con un leggero ritocco all'insù dell'ingaggio.
Un accordo, però. non è ancora stato trovato. Il giocatore vorrebbe uno stipendio più elevato, alle stesse cifre dei compagni Pereyra e Deulofeu. Una sorta di riconoscimento per quello che è stato il suo percorso in bianconero e il ruolo da leader ricoperto all'interno della squadra nelle ultime stagioni.
Resta la distanza, con le parti che hanno smesso per ora di parlarsi, rimandando tutto al nuovo anno. Nel mentre le offerte di mercato per il centrale non mancano, soprattutto dalla Premier League dove ci sarebbero Everton, Tottenham e anche Arsenal disposte a mettere sul piatto 15 milioni di euro. In Italia, invece, si era fatto avanti il Milan.
Gino Pozzo non vorrebbe arrivare ad un'altra forzatura, che lo costringerebbe a vendere al più presto Becao. Allo stesso tempo, però, qualora il difensore decidesse non di non rinnovare si ritroverebbe costretto a cederlo al più presto, così da massimizzare. Ad oggi ha una valutazione attorno ai 20 milioni di euro ma molto dipenderà proprio da quello che sarà l'esito delle trattative contrattuali.
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:45 Tinet Prata, l'addio al veleno di Di Pietro: "Sterili dinamiche hanno preso il sopravvento sul lavoro, l'etica e i risultati"
- 17:45 UEB Cividale, il PAGELLONE DELLA STAGIONE: tra sorprese e delusioni, il futuro è nel nome di Berti
- 15:24 Udinese, per l'attacco spunta il nome di un trequartista ungherese
- 14:50 Al Watford si parla italiano, vicino l'arrivo di Dionisi sulla panchina
- 14:29 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 11:46 Fiorentina, interesse per Ekkelenkamp: l'Udinese fa il prezzo
- 10:36 Baseball, doppietta per i Buttrio White Sox a Rimini
- 09:55 Payero torna all'Udinese: la Cremonese non lo riscatta
- 09:26 Udinese, Piotrowski: "Soddisfatto della mia prima stagione in Italia"
- 08:39 Patrice Covic nel mirino dell'Udinese: la situazione
- 08:23 Udinese, occhi puntati su Cesar Palacios del Real Madrid
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:17 Italia, Baldini: "Dobbiamo avere coraggio e libertà di esprimerci"
- 19:53 Udinese, Karlstrom sceglie il numero di maglia per il Mondiale
- 18:40 Ancelotti: "L'avversario più forte affrontato? Zico all'Udinese"
- 15:25 Udinese, Davis: “Zaniolo uno dei motivi per cui ho segnato di più”
- 14:55 Amichevoli Internazionali, dove vedere Lussemburgo-Italia in tv e in streaming
- 13:55 Ginnastica Ritmica, quarto posto a palla all’Europeo per Tara Dragas
- 12:00 Fabrizio Romano: "Nessun dubbio sul riscatto di Zaniolo, poi l'Udinese spera di trattenerlo"
- 11:00 Larini: “Udinese squadra valida sotto tutti i punti di vista, ma si può fare ancora meglio”
- 10:50 Velazquez pronto al ritorno in Italia? L'ex Udinese è tra i candidati per la panchina della Sampdoria
- 10:30 Zoff sul fallimento dell'Italia: "Ci sono sempre stati bravi giovani in Under 21. Gattuso? Un allenatore deve adeguarsi"
- 09:50 Udinese al lavoro per blindare Kristensen: la posizione del club e la volontà del giocatore
- 09:30 Playoff LBA, doppia espulsione nella Gara-2 tra Virtus Bologna e Reyer Venezia
- 09:00 Udinese, Karlstrom titolare con la Svezia nell'amichevole contro la Norvegia
- 08:30 Calori: "L'Udinese perderà qualche pezzo pregiato, qualcuno potrebbe essere sacrificato"
- 23:31 Solet-Inter, come stanno le cose? La posizione dell’Udinese è chiara
- 23:06 Serie A, le neopromosse confermano gli allenatori: non succedeva da 6 anni
- 22:54 Italia, Palestra: "A Zenica ho visto le facce di tutti distrutte"
- 22:42 Mondiali 2026, Zampolli si arrende: "Ho fatto il possibile per far ripescare l'Italia, creando anche problemi"
- 22:19 Italia, prosegue il raduno: Fortini resta con il gruppo di Baldini
- 21:53 Il Palermo spinge per Rui Modesto: c’è il sì del giocatore, l’Udinese fissa il prezzo
- 17:14 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Marios Oikonomou
- 16:20 L'Udinese fa chiarezza sul caso della patente di Gueye: la nota del club
- 15:43 Atta diviso tra Serie A, Premier League e... Udinese
- 14:45 Playoff LBA, Diop colpisce Della Valle con una testata: la decisione del Giudice Federale
- 12:10 Udinese in ritiro a Lienz: le date dell'estate bianconera
- 11:50 Udinese, Piotrowski titolare nella sconfitta della Polonia contro l'Ucraina
- 11:22 UFFICIALE - Abdoulaye Camara rinnova con l'Udinese fino al 2029
- 11:00 Udinese, Campoccia: “Un modello deve essere sostenibile. Non tutte le società si chiamano Inter, Milan o Juventus”
- 10:30 1 giugno 1997 | La prima qualificazione europea dell'Udinese: Olimpico espugnato 0-3
- 10:00 Tinet Prata, Di Tommaso si presenta: "La Superlega non ci deve intimorire"
- 09:30 CDA Talmassons FVG, Altamura sarà il Team Manager dell'Italia ai raduni di giugno e luglio
- 09:10 Udinese, Arizala guarda già al futuro: "Il meglio deve ancora venire"
- 09:05 Udinese, Inler: “Dobbiamo migliorare la mentalità, Runjaic ha saputo creare armonia”
- 08:50 Mlacic e la riconoscenza verso l'Udinese: "Grato per l'opportunità e per le lezioni imparate"
- 08:30 Giro d'Italia, Milan vince l'ultima tappa in volata: i complimenti di Fedriga
