L'Apu batte Treviglio 79-59.

Cappelletti 7. É il giocatore che per Udine passa più minuti in campo 32 in totale sfoderando un buon playmaking associato a penetrazioni da capogiro. Tira con l'1/4 da tre per 13 punti complessivi, in generale viene tenuto bene dalla difesa di Treviglio.

Italiano 5. Assente durante il match, gioca 15 minuti non incidendo troppo. Coach Boniciolli lo impiega poco e la sua tipica grinta quest'oggi non emerge.

Pellegrino 7,5. In mezzo all'area è sicuro ed offre delle soluzioni molto buone. I suoi semiganci stanno diventando un marchio di fabbrica riconosciuto in tutta l'A2: anche quando forza delle conclusioni spesso gli entrano. Fa 13 punti e prende buoni rimbalzi.

Lacey 8,5. Un giocatore on mission! Anche contro Treviglio aumenta il carico delle sue responsabilità e quando il gioco rallenta lui diventa il centro nevralgico della manovra dell'Apu. Gioca con i compagni e mette vicino anche un bello score: 20 punti personali.

Giuri 6. Meno presente in partita rispetto ad altre volte. Fallisce numerosi tiri da tre, ma in difesa sa tenere duro. 5 punti per lui.


Esposito 7,5. È entusiasmante l'energia che ci mette in campo! Salta, corre, prende rimbalzi. Commette anche delle imprecisioni sulle scelte tattiche, ad esempio attaccando sempre l'area a difesa schierata: ha ragione quando prende fallo, ma spesso è costretto a forzare. Comunque tra i migliori in campo! 9 punti a segno.

Mussini 6,5. Viene coinvolto di meno dai compagni, anche perché Treviglio difende forte sugli esterni e anche sui rientri annulla le idee di transizione rapida di Udine, dei giochi che Mussini spesso usa. Chiude con delle belle penetrazioni ma anche con molti errori al tiro da tre.

Antonutti 6. Si batte in difesa, ma in attacco non è molto efficace. Sta riprendendo il ritmo gara, per ora di lodevole però c'è solo l'impegno.

Walters 6,5. Smista buoni palloni fuori e combatte con grinta sotto canestro. Anche lui non è molto in giornata era in dubbio la sua presenza, ma dalle sue mani passano comunque dei buoni palloni, che è abile a ricevere dal post basso.

Ebeling 5. Riceve fiducia dalla squadra, ma dal punto di vista realizzativo è ancora poco preciso 2 punti soltanto. Sui tagliafuori è solido, ma oggi non ha messo in campo una buona prestazione considerando anche che ha avuto più di venti minuti di campo.

Pieri 6.5. Entra allo scadere e segna, bravo!
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 23:13
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print