Vittoria per 5-1 in amichevole per le seconde linee bianconere. Allenati da Viviani, coloro che non sono scesi in campo nella vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo, hanno disputato un amichevole contro il Pordenone, militante in Serie D. L'Udinese è scesa in campo con:

Benussi, Widmer, Bubnjic (77' Berra), Neuton (84' Tellan), Douglas (20' Siku); Merkel, Jadson, Mlinar; Fernandes Nico Lopez, Zielinski (88' Moras).

A partire meglio sono i neroverdi, ma al 10' la sblocca Piotr Zielinski, ieri non convocato: il polacco, dopo un gran controllo, insacca alle spalle del portiere. Al 20' esce per infortunio alla caviglia Douglas e, qualche minuto dopo, al 23', arriva il raddoppio bianconero: Nico Lopez mette al centro per Fernandes, anticipato, ma sulla respinta della difesa il più veloce di tutti è Jadson che sigla il 2-0. Al 30' Nico Lopez si mette in proprio e, dopo aver saltato tre avversari, insacca con un gran pallonetto, portando così il risultato sul 3-0. Prima del riposo c'è ancora tempo per vedere altri due gol, al 45' arriva il gol del Pordenone con una splendida punizione, mentre al 48' l'Udinese ristabilisce le distanze, con Zielinski che sigla la doppietta con un tap-in. Il primo tempo si chiude così sul 4-1 per le Zebrette. Nel secondo tempo i ritmi calano e i bianconeri gestiscono il vantaggio rendendosi pericolosi a metà frazione con una bella conclusione di Nico Lopez salvata sulla linea e siglando il 5-1 finale con il bel tiro da fuori area di Bruno Fernandes.

Buona prestazione delle seconde linee che, con le ottime amichevoli disputate finora, sperano di mettere in difficoltà Guidolin nelle scelte future. Buona soprattutto la risposta di Zielinski, escluso dall'ultima gara di campionato ufficialmente per un mal di schiena, ma, per i malpensanti, per scelta tecnica, sotto la spinta del Watford, dove il polacco potrebbe andare in prestito a gennaio, per sostituire l'ex-bianconero Abdi, ancora alle prese con un infortunio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2013 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print