Nuovo colpo di mercato del Napoli. Trattativa partita da lontano, ma che ora si è finalmente concretizzata per la gioia di Maurizio Sarri. Allan è un nuovo calciatore partenopeo. Ad annunciarlo, proprio la società del presidente De Laurentiis con un tweet in cui l'ex Udinese saluta i nuovi tifosi direttamente dal ritiro in Trentino di Dimaro. 

Allan lascia così Udine dopo tre stagioni da assoluto protagonista. Classe 1991, un mastino tutta corsa e fiato dalla grande tecnica però. 104 presenze, un solo gol in bianconero, ma sono altre le caratteristiche e la statistiche che lo hanno elevato a uno dei migliori centrocampisti dell'ultimo campionato italiano. Anche per questo Sarri l'ha espressamente voluto, perché lo ritiene il pittbull indispensabile da affiancare alle geometrie di Valdifiori e alla tecnica di Hamsik. 

Perfetto per il Napoli, perfetto per il gioco di Sarri che prevede già tre interpreti tutta tecnica e fantasia nel cuore del centrocampo (sulla carta, Valdifiori, Hamsik e uno tra Insigne e Mertens, ndr). Allan porta corsa, fiato, muscoli e potrà così coprire le spalle ai suoi compagni di reparto. Inoltre possiede tecnica e personalità, che lo aiuteranno sicuramente ad ambientarsi in fretta nella nuova realtà partenopea. Con due innesti in difesa, e un Higuain motivato questo Napoli può veramente puntare in alto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 luglio 2015 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print