Tim Wiese ha speso quasi tutta la sua carriera da calciatore professionista difendendo i pali del Werder Brema, formazioni tedesca che milita in Bundesliga. Dopo aver giocato nelle giovanili del Bayer Leverkusen e aver vestito le maglie di Fortuna Colonia e Kaiserslautern, infatti, ha trascorso molti anni, dal 2005 al 2012, con i bianco-verdi. Con il club della Città Anseatica ha affrontato anche l'Udinese in Europa: nel 2009 i ragazzi guidati da Pasquale Marino furono eliminati ai quarti di Coppa Uefa proprio dal Werder di Wiese, che in quell'occasione, come in altre duecento e più partite, difese la porta bianco-verde.

Dopo una breve parentesi con l'Hoffenheim, nel gennaio del 2014 Wiese ha deciso di porre fine alla sua carriera in Bundesliga e di ritirarsi dall'attività professionistica. Al contrario della maggior parte dei suoi colleghi, che si dividono tra la panchina di un club e le apparizioni televisive nei canali dei network sportivi, Wiese ha intrapreso la strada del Wrestling: “Il calcio e la Bundesliga mi mancano – ha spiegato ai microfoni di Sky – perché mi sono sempre divertito a giocare, ma ormai sono fuori dal giro da due anni e credo sia difficile per me tornare indietro. Devo essere realista e guardare al futuro. Ora mi dedicherò al Wrestling, ma non so dire se sarà per un anno o per più tempo”.

La sua nuova carriera sembrerebbe essere ben avviata: nei giorni scorsi, infatti, l'ex portiere ha fatto il suo esordio sul ring durante un evento organizzato dalla WWE (la public company che si occupa di questi spettacoli, ndr) a Francoforte.

Wiese quindi è pronto, è proprio il caso di dirlo, a tuffarsi in questa nuova avventura.

Sezione: Notizie / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 21:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print