Silvan Widmer è il giocatore bianconero più ricercato dalle grandi squadre della serie A. Tutte lo vogliono e tutte le corteggiano. Napoli, Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia a suon di milioni per strapparlo ai Pozzo. Tante voci di mercato che non possono che distrarre il giovane laterale, sopratutto se si parla di Milano. A 'Il Gazzettino', però, assicura: "Garantisco che a gennaio resterò qui. Mi trovo bene, poi a giugno il discorso è sempre in piedi. San Siro è lo stadio più bello in cui ho giocato, magari un giorno..."

La realtà più immediata si chiama Udinese: l'appuntamento con il derby è alle porte: "Attenzione al Verona, è un appuntamento pericoloso e non mi fido mai delle squadre che attraversano un periodo difficile. Avete visto noi a San Siro?"

Silvan Widmer è però è pronto: "Finalmente sto bene. L'esterno in un centrocampo a cinque è il ruolo che adesso mi piace di più. Posso salire anche quando attacchiamo sulla sinistra, invece che restare bloccato nella difesa a quattro. Ma devo ancora migliorare. Nella fase difensiva a volte mi manca il senso della posizione, soprattutto quando il gioco si fa stretto. MA anche davanti posso fare meglio. I cross dal fondo, ad esempio, più precisi sono e più gol posso 'regalare'.

Sezione: Notizie / Data: Ven 12 dicembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print