Uno dei grandi ex della gara di domenica, che ha indossato le maglie di Udinese e Cagliari è Pietro Paolo Virdis che intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex attaccante dice la sua sulla sfida:  "Sono due squadre che rappresentano due terre che sono simili sotto certi punti di vista. Inoltre ora giocano anche vicino. Però il Cagliari nonostante le tante difficoltà nel giocare a Trieste, sta facendo bene e si salverà con largo anticipo come sempre. Peccato che poi non riesce a fare quel qualcosa in più per andare in Europa".


Che dire invece dell'Udinese: "Il lavoro che si svolge a Udine dimostra che dove non si arriva con i soldi si arriva con le idee, con il lavoro, la ricerca, l’attenzione".


Udinese e Cagliari hanno gli stessi punti in classifica, ma sembra che i sardi siano più compatti: "Il Cagliari è squadra tosta solida, efficace, ma che gioca un calcio piacevole. L’Udinese sembra avere qualche problema in più in questa stagione, ma Guidolin è uno che arriva sempre in fondo. È l'allenatore perfetto per il progetto dei Pozzo. Lui a volte si arrabbia, ma perché ci tiene e il suo rapporto di amore e odio con Udine è destinato a durare a lungo".


Di Natale è partito in sordina quest’anno, ma resta il simbolo di questa Udinese. "Totó merita in monumento. Ha una media gol spaventosa e farebbe comodo a Prandelli. Muriel? Ha un grande potenziale. Ma è ancora giovane, bisogna avere pazienza".

Sezione: Notizie / Data: Ven 04 ottobre 2013 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print