Primo impegno ufficiale per l’Udinese nel suo nuovo stadio: in palio oggi ci sono gli ottavi di finale della Tim Cup. Arriva il Novara per la sfida del Terzo Turno di Coppa Italia e in casa bianconera si cercano importanti conferme dopo l’ultimo test contro l’Al Jaish. Ma non sarà un impegno semplice: gli ospiti sono reduci dal successo rotondo (5-0) contro L’Aquila, sempre in coppa Italia, e vorranno confermare l’ottimo stato di forma. Tuttavia dovranno fare a meno dei propri tifosi, visto che il prefetto ha vietato la vendita dei biglietti ai piemontesi. L’ultimo incontro tra le due formazioni è datato 23 ottobre 2011 ma era un’altra Udinese, quella di Guidolin. Oggi inizia ufficialmente l’esperienza di Stefano Colantuono in bianconero.


COME ARRIVA L’UDINESE: nell’ultima amichevole Colantuono ha sperimentato un 3-5-2 che oggi potrebbe trovare riscontro. Difesa a tre composta da Heurtaux, Danilo e Piris. Ballottaggio tra Guilherme ed Iturra nel mezzo del campo; sulle fasce Edenilson e Adnan Kadhim. Attacco simile a quello dell’anno scorso con Di Natale e Thereau.


COME ARRIVA IL NOVARA: i piemontesi sono reduci dalla vittoria in Lega Pro, hanno confermato l’ossatura della squadra e hanno diversi giovani di prospettiva da tenere d’occhio. Il tecnico del Novara Marco Baroni non teme la trasferta friulana: “Non andremo a Udine per inaugurare il campo, ma per cercare risposte”. In attacco, attenzione a Rodrìguez ma potrebbe entrare a partita in corso Galabinov, giocatore pericoloso in area di rigore.


LE PROBABILI FORMAZIONI: Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenìlson, Badu-Agyemang, Fernandes, Iturra, Adnan; Di Natale, Théreau. Allenatore: Stefano Colantuono.
Novara (4-3-3): Tozzo; Dickmann, Troest, Vicari, Garofalo; Pesce, Buzzegoli, Signori; Rodrìguez, Evacuo, Gonzàlez. Allenatore: Marco Baroni.
 

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 agosto 2015 alle 10:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print