Ecco le pagelle dell'Italia Under 21 di tuttomercatoweb.com, in campo per gli Azzurrini, anche l'ex Udinese Battocchio.

 

Bardi 6 - Cipro si fa vedere dalle sue parti una sola volta e trova il gol con un colpo di testa sul quale il portiere del Chievo non ha colpe.

 

Zappacosta 7 - Inarrestabile quando parte palla al piede, chirurgici i suoi cross quando arriva sul fondo. Esterno destro molto interessante: oggi ha giocato terzino, ma può anche partire dalla linea dei centrocampisti. Da un suo cross nasce l'autorete del sorpasso.

 

Bianchetti 6.5 - L'unico a tenere sempre alta la concentrazione, anche quando i suoi compagni di reparto si concedono qualche passaggio a vuoto. Sempre preciso quando interviene in scivolata.

 

Rugani 6.5 - Un po' in sordina nella prima mezz'ora, anche se non commette sbavature evidenti. Cresce in sicurezza col passare dei minuti. Nel finale c'è gloria anche per lui con il gol del definitivo 7-1.

 

Sabelli 6 - Presenza significativa in fase di costruzione, anche se spinge meno rispetto a Zappacosta. Parte in ritardo sul gol che sblocca la partita, permettendo a Sotiriou di staccare indisturbato.

 

Viviani 7 - E' il metronomo della squadra di Di Biagio. Mai banale quando verticalizza, è sempre nel vivo del gioco degli azzurrini. Dal 75' Crisetig s.v.

 

Sturaro 7.5 - Nel momento di maggiore difficoltà dell'Italia si inventa una giocata che permette a Bernardeschi di pareggiare i conti. Quantità e qualità al servizio della squadra: a inizio ripresa con un preciso sinistro dal limite dell'area blinda la qualificazione agli spareggi.

 

Berardi 6.5 - Non trova il gol come capitato contro la Serbia, ma la sua prestazione resta eccellente. Imprevedibile e mai banale quando parte palla al piede o può puntare il diretto avversario. Dal 60' Dezi 6.5 - Entra giusto in tempo per siglare il suo primo gol con la casacca dell'Under21: sfrutta il perfetto assist di Bernardeschi nel migliore dei modi.

 

Bernardeschi 7.5 - Tra i trequarti in campo è quello che ci mette un po' di tempo in più per entrare in partita, ma quando carbura è devastante. Pareggia i conti con un preciso pallonetto di testa, nella ripresa delizia i tifosi con passaggi vincenti e giocate divertenti.

 

Battocchio 6.5 - L'unico neo è la poca precisione in fase di conclusione. Fa tutto benissimo: anche quando raddoppiano la marcatura i difensori ciprioti non riescono mai a sradicare il pallone dai suoi piedi.

 

Belotti 7 - Ha i tempi e i movimenti del grande centravanti. In area fa sempre la cosa giusta mettendo in costante difficoltà la difesa cipriota. Nella ripresa trova il gol con un preciso rasoterra. Dal 64' Longo 6.5 - Sfrutta nel migliore dei modi i minuti che Di Biagio gli concede: fa fuori anche il portiere prima di siglare il suo gol.

Sezione: Notizie / Data: Mar 09 settembre 2014 alle 20:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print