Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali ricomincia il campionato. Udinese che si trova di fronte una Roma a caccia di punti per la Champions. In bianconeri, con ora in panchina Nicola, però necessitano di un cambio di marcia per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione nella quale sono piombati dopo la sconfitta di Empoli. 

A giocare un ruolo decisivo saranno anche soprattutto i duelli tra i singoli. 

FAZIO-DE PAUL - Senza Manōlas, sarà Federico Fazio il leader difensivo della linea a quattro che si posizionerà davanti a Olsen. Il rendimento del centrale argentino in questa stagione è stato abbastanza ondivago, con alcuni errori in uscita nel tentativo di chiudere lo spazio tra difesa e centrocampo: proprio in quello spazio agirà Rodrigo de Paul, l’uomo più talentuoso a disposizione di Nicola, giocatore che ha dimostrato di poter sempre far male. Tocca al diez sfornare la giocata decisiva. 

NZONZI-MANDRAGORA - Sfida tra protagonisti dell’ultimo calciomercato in mediana: il trasferimento dell’italiano dalla Juventus all’Udinese è stato oggetto di forti polemiche per la sua formula, che ha permesso ai Campioni d’Italia di realizzare una forte plusvalenza su un calciatore con una manciata di presenze nella massima serie mentre il francese è stato lo sforzo compiuto da Monchi e dalla società per rinforzare il centrocampo con un Campione del Mondo. Al di là dei tavoli delle trattative, i due si contenderanno spesso e volentieri il pallone, con il francese che dovrà confermare la lieve, seppur costante, crescita delle ultime gare, fermatasi con la prova non eccezionale in nazionale contro l’Olanda.

EL SHAARAWY-STRYGER LARSEN - Il Faraone, dopo i due gol siglati contro la Sampdoria prima della sosta, scenderà in campo contro una squadra a cui ha già segnato 5 volte: solo al Chievo - 6 gol - El Shaarawy ha segnato più che ai bianconeri. A impedirgli di pareggiare i conti ci sarà Jens Stryger Larsen, a sua volta a segno contro la Roma all’Olimpico nella sfida di campionato nella scorsa stagione.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 novembre 2018 alle 10:43
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print