La griglia di partenza è rovente.  I cuori e i joysticks pulsano. È tempo di accendere  i motori della prima storica e-serie A PES anche per il team eSports di scuderia Udinese, inserito nel girone D insieme a Benevento, Hellas Verona e Fiorentina.

I match, di andata e ritorno, saranno visibili a partire dalle 15:30  sul canale ufficiale Twitch dell'e serie A qui linkato : https://www.youtube.com/channel/UCxfPjORdISQSn2fV8tcVmgA  A seconda dei risultati di giornata verranno poi stilati i calendari per la fase finale che entrerà nel vivo il 27 e 28 aprile.

I pro players che scenderanno in campo  a difesa dei colori bianconeri sono Edoardo Sbroggiò (26enne di Conegliano),  Yuri Bacoli (29enne di Latina) e Loris Gambaretto (33enne di Vicenza). Insieme al gruppo, di scena negli studi Infront di Milano, anche i responsabili dell'e-Academy Michele Lorenzo ( il Basileus) e della sezione e-sports Italo Zangrando .

Al seguito della squadra anche il mental coach Federico Caliri a cui sarà consentito dare supporto e preziosi consigli  ai gamers durante i match.

"La componente mentale gioca un ruolo di primo piano - svela infatti Italo Zangrando - oggi può influire anche del 90 % sulle prestazioni. Per quanto riguarda il nostro esordio:  l'emozione è alle stelle ma siamo carichissimi".

La E-Serie A è il coronamento di un progetto che a Udine ha mosso i suoi primi passi ben un anno fa, divampato con passione e premurosa cura dei particolari. L'Udinese, all'avanguardia anche su questo fronte, ha allestito  addirittura un' Academy e dei programmi di allenamento specifici.

Insomma: nulla è lasciato al caso. Non resta che allacciare le cinture e godersi lo spettacolo!

Programma:

Dalle 15:30 circa Udinese-Benevento

Dalle 17:00 circa Fiorentina-Benevento

Dalle 17:20 circa Hellas Verona-Udinese

Dalle 19:00 circa Benevento-Udinese

Dalle 19:20 circa Udinese-Benevento

Dalle 20:50 circa Udinese-Hellas Verona

Sezione: Notizie / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 14:53 / Fonte: di Martina Tomat
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print