Alla lettera di protesta della Curva Nord, si aggiunge anche quella dell'AUC, che esprime la propria delusione riguardo il campionato condotto dall'Udinese finora. Spirito d'appartenenza, orgoglio e rispetto è ciò che il presidente e tutto il direttivo AUC pretende dai giocatori bianconeri, considerati come coloro che hanno la possibilità di diffondere i valori incarnati dal popolo friulano. Ecco di seguito la lettera:



"Buonasera,
l'Auc si sente di esprimere le sue considerazioni in merito alla prima parte di campionato che definire al di sotto delle proprie aspettative, è un eufemismo visto deludente e preoccupante cammino fin qui avuto dalla squadra.
Considerato l’elevato numero di abbonati (visto il bacino di utenti e i risultati di ormai troppe stagioni) che hanno sottoscritto l’abbonamento sulla fiducia, (che sempre abbiamo dimostrato di darvi,) che la squadra viene incitata in ogni partita fino al 90esimo e oltre, che viene seguita anche nelle trasferte più impervie e lontane, non si accettano alibi perché il Popolo friulano merita RISPETTO.
Se ci si trova in questa situazione sicuramente qualche errore è stato fatto ma ora vogliamo vedere sempre 11 leoni in campo che sputano l’anima per raggiungere l’obiettivo.
Non entriamo in merito alle  qualità tecniche della rosa, ma questi ragazzi devono capire che rappresentano il POPOLO FRIULANO che mai molla nelle difficoltà con ORGOGLIO, SPIRITO DI APPARTENENZA e SACRIFICIO.
Quando in campo vedremo tutto questo allora si che ci sentiremo RISPETTATI come crediamo di meritare.
Sempre e solo FORZA UDINESE.
Il Presidente con tutto il Direttivo AUC."

Sezione: Notizie / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 20:56
Autore: Andrea Bigetti
vedi letture
Print