Udinese e Fiorentina stanno sicuramente vivendo due momenti completamente diversi in campionato. I viola, infatti, sono ancora il corsa addirittura per il secondo posto, mentre i friulani, nonostante una gara in meno giocata, non sono ancora completamente tranquilli in chiave salvezza.

I toscani al momento sono quinti in classifica, a quota 45 punti, mentre l’Udinese è 12^ con 32 punti. La squadra di Montella ha conquistato 12 vittorie e 9 pareggi, perdendo soltanto 6 volte; quella di Stramaccioni, invece, ha portato a casa l’intera posta in palio soltanto 8 volte. Altrettante volte sono arrivati dei pareggi, mentre la casellina delle sconfitte segna ben 10. 

Per quanto riguarda la differenza reti, per la Fiorentina il saldo è in positivo: un bel +10 per i viola, grazie a 39 reti segnate e 29 subite. Situazione quasi completamente ribaltata, invece, in casa Udinese: il saldo è negativo (-5) a causa delle 34 reti subite contro le 29 segnate.

Nelle ultime 10 gare, infine, la Fiorentina è uscita sconfitta in una sola occasione, vincendo sei partite e pareggiando le restanti tre. Anche in questo caso, situazione opposta per l’Udinese: 4 sconfitte, 4 pareggi e soltanto 2 vittorie.

Sezione: Notizie / Data: Ven 20 marzo 2015 alle 09:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print