L'Udinese ha rivelato la propria seconda divisa, da impiegare nelle sfide in trasferta. La maglia richiama il passato della società, riprendendo colori e stile che ricordano quelli utilizzati negli anni ’90. Questa stagione sarà infatti la trentesima consecutiva per il club friulano in Serie A, che proprio nel 1994/95 ottenne l’ultima storica promozione al massimo campionato italiano. E' quindi ben più di un semplice indumento da indossare sul campo da gioco: richiama la tradizione, l'identità e i valori di un intero territorio.

Proprio di questa opinione è il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che tramite i suoi profili social ha voluto sottolineare questo aspetto: "Lo sport è un potente veicolo di identità e valori. Ed il nuovo kit away dell'Udinese Calcio, con lo sponsor #iosonoFriuliVeneziaGiulia, è un bellissimo esempio di come il calcio possa diventare ambasciatore del nostro territorio. Forza ragazzi, portate il alto il nome della nostra regione!"

Sezione: Notizie / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 09:58
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print