Il dg dell'Udinese Franco Collavino ha parlato durante il brindisi di Natale con la stampa per fare un recap del 2024 che sta per andare a concludersi. Queste le sue parole: "Questa è una stagione storica per noi, il trentesimo anno consecutivo di Serie A è un record per un club di provincia. L'anno scorso abbiamo faticato parecchio, ma abbiamo dimostrato quanto ci teniamo e quanto sia importante l'industria della Serie A per tutto il territorio. Abbiamo avviato un nuovo ciclo tecnico con una persona esperta come Nani, una leggenda dell'Udinese come Inler e un allenatore moderno come Runjaic. Stiamo investendo per rendere sempre più solido il nostro futuro. In questa stagione il tema chiave è la condivisione, gli allenamenti a porte aperte sono stati un grande successo, così come la presentazione in centro a Udine. Eventi che creano un rapporto oltre che senso di appartenenza. In estate abbiamo salutato ragazzi come Perez e Samardzic, ma ne abbiamo trovati di prospettiva come Iker Bravo, Ekkelenkamp, Toure, Damian Pizarro e tanti altri. Ci sono poi ragazzi che si stanno riconfermando come Okoye, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione, Bijol che si sta riconfermando, Lucca, uno degli attaccanti più forti in Italia. Un orgoglio vederlo esordire con la nazionale italiana proprio qui nel nostro stadio. La stagione è cominciata con vittorie prestigiose come quella con la Lazio.
Ora siamo in una fase di rallentamento, anche a causa di qualche infortunio. L'obiettivo principale è arrivare il prima possibile ai 40 punti per poi continuare step by step la nostra crescita. In questo campionato abbiamo portato avanti tanti progetti. Il Summer Camp è arrivato finalista nell'evento dell'ECA per il social impact, un evento con impianto ambientale davvero basso e con centrale il tema della sostenibilità per i ragazzi. Abbiamo poi creato il parco solare per il Bluenergy Stadium, in collaborazione con Bluenergy potremo avere il parco soladre più grande per uno stadio di calcio e a breve sarà in funzione. Udinese Calcio poi è stato l'unico club italiano che ha avuto la possibilità di partecipare alla Cop29 sui cambiamenti climatici. Sul fronte delle sponsorship stiamo crescendo, raggiungendo un accordo con Banca 360, grande realtà del territorio, oltre che lo sleeve sponsor Apu.
Lo stadio poi ormai vive 365 giorni all'anno, è un valore aggiunto per tutto il territorio, dopo 7 anni di duro lavoro e qualche battaglia siamo riusciti ad avere l'ok per avviare il progetto stadio 2.0, realizzeremo quindi tutta una serie di servizi funzionali per lo sport, per il territorio e per l'Udinese. Abbiamo poi presentato il progetto One Mission, One Planet con la Fondazione Marevivo, sempre dedicato alla sostenibilità. Concludo con la notizia dell'altro giorno, ovvero l'assegnazione della finale di Supercoppa Europea, che si giocherà al Bluenergy Stadium. La cosa ci rende molto orgogliosi e dimostra cosa può fare una comunità quando ci si muove in sinergia. Abbiamo messo il cuore in tutte le attività, grande impegno, penso sia una passione che può aiutare il territorio a crescere in maniera sinergia con l'Udinese. A nome di noi tutti, compresa la famiglia Pozzo, auguri di buone feste".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 14:10 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 11:05 Accadde Oggi | I tifosi bianconeri scendono in piazza a contestare l’annullamento del trasferimento di Zico
- 10:12 L’ex Udinese Amoroso: “Udine era il posto giusto; torno per fare festa dove tutto è cominciato”
- 09:28 Tara Dragas impegnata in prestito in Spagna nella Liga Iberdrola
- 09:01 Daniel Sertic e la Dinamo Gorizia ancora insieme: il comunicato del club
- 08:46 UFFICIALE - Luca Tremolada è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 07:30 Ciani: "Il mio sogno è chiudere la carriera con la Serie A a Gorizia"
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:15 Watford, Nani: "Vorrei vedere il club in Premier League, è la mia missione"
- 20:26 Il nuovo MIKEL MERINO arriva all'UDINESE: chi è UNAI GOMEZ. Le CIFRE dell'operazione con l'ATHLETIC
- 19:51 Udinese, primo sondaggio dell'Atalanta per Kristensen
- 18:46 APU Udine, il presidente Pedone: "Il futuro del nostro movimento passa dal rispetto dei territori e delle comunità"
- 16:47 Udinese, Belghali nuovo nome per la fascia destra
- 16:21 APU Udine, Conti: "Abbiamo inserito giocatori con caratteristiche complementari"
- 16:09 Udinese, la Carrarese di mister Cioffi piomba su Pafundi
- 15:52 APU Udine, presentata la campagna abbonamenti "Amami Ancora": i dettagli
- 15:43 Udinese, Chakvetadze possibile prossimo arrivo: l'identikit del georgiano
- 15:00 Udinese, Davis punto fermo e accordo per il prolungamento
- 14:03 Udinese, l'Inter avanza per Chalobah. Quale futuro per Solet?
- 14:00 Felipe: “L’Udinese è pronta per l’Europa. Zaniolo dovrebbe rimanere un altro anno”
- 13:47 UFFICIALE - Wout D'Heer è un nuovo giocatore della Tinet Prata
- 11:31 Serie A, definiti gli allenatori per la stagione 2026/27
- 10:57 L'ex APU Mian è un nuovo giocatore dell'Unieuro Forlì
- 10:13 UFFICIALE - Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Napoli
- 06:11 Athletico in chiusura per Dantas: battuta la concorrenza dell’Udinese
- 00:24 Italbasket, Ramondino: "Vittoria importante dopo una prova solida"
- 23:43 Italbasket, tris e qualificazione: coach Vertemati protagonista nella vittoria in Islanda
- 22:42 Malagò: "Sono molto vicino al dt della Nazionale. Maldini ha i requisiti per venire ad aiutare"
- 21:54 Udinese, interesse per Gonzalo Tapia: pronta un’offerta da 4 milioni
- 21:08 Udinese, arriva anche Traoré: ora i Pozzo decideranno il suo futuro
- 20:34 Udinese, Unai Gómez il primo colpo dell'estate: chi è il basco in arrivo dall'Athletic
- 20:22 Coppa Italia Primavera, definito il percorso dell'Udinese: esordio contro la Salernitana
- 19:52 Ingelsson riparte dallo Stoke City: una nuova sfida per l'ex centrocampista dell'Udinese
- 17:17 Essere il migliore non basta per vincere: la storia di Zico ai Mondiali del 1982
- 15:50 Udinese, Collavino su Zaniolo: "Stiamo ragionando e parlando, da entrambe le parti c'è volontà di trovare un punto d'incontro"
- 12:25 L'Inter rinuncia a Solet: pressing del Como sul difensore dell'Udinese
- 12:15 Udinese, spunta una possibile data per l'amichevole contro il Barcellona
- 11:30 Malagò sul nuovo ct dell'Italia: "Non ho ancora parlato con nessuno"
- 10:45 L'ex Udinese Giannetti torna in Argentina: ha firmato con il Newell's Old Boys
- 10:15 Italbasket, Ramondino: “L’Islanda sa come metterci in difficoltà, ci attendono due match cruciali”
- 09:45 Italbasket, i 12 convocati per la gara contro l’Islanda
- 09:15 Udinese, Zaniolo compie 27 anni: il futuro è ancora tutto da scrivere
- 08:50 Udinese Primavera, svelato il nome della prima avversaria in Coppa Italia
- 08:30 UFFICIALE - Sebastiano Marsili è un nuovo giocatore della Tinet Prata
- 07:30 Udinese, Calori: "Davis ha ancora tanto da fare. Zaniolo? Non so come verrà gestita"
- 06:30 Udinese, Ebosse rimane nel mirino del Torino: la situazione
- 23:22 Udinese, il Como a caccia di un difensore: in lista anche Solet
- 21:20 Ex Udinese, Ingelsson lascia lo Sheffield Wednesday e si accasa allo Stoke City
- 20:55 RODRIGUEZ è il NUOVO RESPONSABILE del settore giovanile: COSA CAMBIA in casa UDINESE
- 20:20 Criscitiello: "L'Udinese è il massimo della gestione, una cosa fantastica"


