Partita bloccata al Friuli tra Udinese e Atalanta. I bergamaschi la sbloccano subito con la rete dell'ex Duvàn Zapata, i bianconeri reagiscono e pareggiano in dieci minuti. Dopo pochissime emozioni, con nessuna delle due squadre neanche vicina a sbloccare il match.

1) Il FRIULI, spettacolare la coreografia prepartita e pubblico come sempre vicino alla squadra;

2) AMOROSO, grandi tifosi e grande ritorno. Si rivede infatti Marcio Amoroso, il brasiliano, amatissimo, è stato salutato da tutto lo stadio.

3) NUYTINCK, si perde Duvàn Zapata in occasione del gol, vero che c'è una spizzata, ma non prova nemmeno a seguire il movimento del colombiano;

4) ZAPATA, l'amato/odiato ex ci mette centoventi secondi a colpire, con il suo fisico è il vero pericolo per l'Udinese nel primo tempo, con un Atalanta che fatica in avanti quando l'azione non passa per i suoi piedi. Aveva fornito prestazioni opache, Gasperini lo ha ritirato a lucido.

5) D'ALESSANDRO-LASAGNA, c'è feeling tra i due. Il numero 77 appena può sgroppa sulla fascia e Kevin si inserisce in area pronto a ricevere il cross. Così nasce il gol del pareggio. Un meccanismo che quando viene innescato crea pericoli.

Sezione: Notizie / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 15:50
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print