Si sono conclusi ieri, domenica 16 aprile, i National Erasmus Games organizzati dall'associazione studentesca di volontariato Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) presso il Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro lo scorso fine settimana.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani studenti internazionali in mobilità in Italia e provenienti dall'intero stivale sfidarsi in tornei di futsal, basket, volley e beach volley, in quello che è uno degli eventi principali organizzati ogni anno dai volontari del ramo italiano del Network ESN, il più grande Network studentesco d'Europa.

Insieme all'aspetto prettamente sportivo, l'evento si è concentrato sul benessere fisico e sulla salute mentale dei giovani e ha avuto tra i partner anche l'Udinese Calcio. Il club bianconero, oltre ad aver partecipato alla conferenza di apertura dell'evento, ha contribuito all'iniziativa tramite i propri nutrizionisti attraverso dei workshop sulla preparazione di frullati proteici ben equilibrati e mettendo a disposizione di tutti i partecipanti delle sacche come welcome kit, mentre i vincitori dei vari tornei hanno ricevuto come premio anche delle felpe ufficiali della società.

Ancora una volta, dunque, contribuendo in maniera attiva e diretta all'iniziativa dei volontari di ESN Italia, l'Udinese si conferma vicina alle tematiche legate allo sport e ai giovani, oltre alla valorizzazione del territorio regionale.

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 14:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print