Con una nota sul proprio sito ufficiale, l'Udinese Calcio ha ufficializzato quello che sarà lo sponsor di Udinese Academy, l'organizzazione che unito la rete di osservatori friulani, nell'ottica  di coltivare un settore giovanile di primo livello. Il progetto targato Udinese sarà patrocinato da un'azione friulana al 100%, qual è la "Goccia di Carnia", storica impresa di Forni Avoltri. Segue il comunicato pubblicato da Udinese.it:

"Fondata nel 1972, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d'acqua oligominerale più ricche d'Europa. Sgorga a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche dalla Fonte di Fleons, riparata da estesi boschi di larici che ne proteggono l'equilibrio ambientale e la purezza.

Con uno stabilimento completamente automatizzato immerso nelle montagne sopra Forni Avoltri (UD), l'azienda produce oltre 140 milioni di bottiglie all'anno (in PET e vetro di vari formati) che arrivano sugli scaffali della grande distribuzione e nel canale Ho.re.ca in Friuli Venezia Giulia - dove è leader di mercato - in Veneto e anche in Austria e Germania.

Nel 2012 Goccia di Carnia è stata acquisita per il 100% dal fondo di private equity AVM Private Equity 1 che annovera tra i suoi Investitori una forte componente di imprenditori friulani. Nuova proprietà, ma stessa identità di azienda e brand: la nuova direzione ha deciso infatti di investire in un rilancio del marchio Goccia di Carnia partendo proprio dai "fondamentali della marca", puntando su quei valori che da sempre rendono azienda e prodotto unici nel settore: purezza della fonte, tradizione, radicamento con il territorio, responsabilità etica.

CONTATTI:
GOCCIA DI CARNIA
Via Pierabech, 3
33020 Forni Avoltri UD
Tel: 0433 72074
Fax: 0433 72320
Sito Web: www.gocciadicarnia.it"

Sezione: Notizie / Data: Lun 10 giugno 2013 alle 15:20
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print