Ecco come il quotidiano piemontese riporta le ultime notizie in casa Udinese a poche ore dalla sfida ai nerazzurri, in programma alle 15 di oggi per l'undicesima giornata di campionato:

Non potrà disporre di tre pedine, Guidolin, per affrontare l’Inter questo pomeriggio al Friuli: Basta, Maicosuel (infortunati) e Pinzi (squalificato). Alla luce di queste defezioni, l’Udinese potrebbe puntare sul 3-5-1-1, con Pereyra al posto del serbo come esterno destro. Ma al di là del modulo, l’Udinese dovrà cercare di ripartire dalla prima vittoria esterna di mercoledì, come dichiara anche lo stesso Guidolin: «La prestazione è stata buona, abbiamo colto una vittoria importante, ma ora dobbiamo darvi seguito». E l’avversario, l’Inter, è davvero un brutto cliente. «La squadra di Mazzarri sarà un avversario tosto, difficile e complicato. Il Sassuolo non conta più, dovremo essere pronti. Stimo molto il tecnico dei nerazzurri, è uno dei migliori, le sue squadre sono sempre state toste, difficilmente disattente, propositive, lui è sempre riuscito a costruire buoni meccanismi e gruppi. Se poi gli si dà un gruppo forte, formato da ottime individualità, farà senz’altro bene come sta facendo. Ha a disposizione giocatori come Guarin, Alvarez, Kovacic, Juan Jesus... E ho nominato solo i più giovani».

RESTARE ALTI Come fare, quindi, per non soccombere a questa Inter? «Fare la partita e stare più alti possibile, ma sarà dura. L’avversario è di valore, non so se assomiglierà alla Roma che abbiamo incontrato domenica, ma so che da parte nostra ci vorrà sacrificio, forza e mentalità, tutti ingredienti che dovremo mettere in questa gara». In porta nell’Inter resta in dubbio Handanovic, che è comunque tra i convocati, un ex che ha lasciato il segno a Udine. «È uno dei cinque portieri migliori d’Europa - dichiara Guidolin -, per me è da podio, un grande portiere, ma lo è per tutti noi, sappiano cosa ha fatto nell’Udinese e per l’Udinese. Ma al di là di questo, se non dovesse giocare sappiamo che i nerazzurri sono coperti anche in quel ruolo. Gli altri assenti nell’Inter? Visti i nomi di chi è a disposizione direi che sono davvero tutti importanti». Nel centrocampo dell’Udinese, intanto, mancherà lo squalificato Pinzi, quindi il reparto potrebbe essere composto da Pereyra, Badu, Allan, Lazzari e Gabriel Silva. E proprio su Lazzari si è soffermato il tecnico, sottolineando di non apprezzare quello che ritiene «un pregiudizio nei confronti di un giocatore che non lo merita»: le critiche alle ultime prestazioni del giocatore non sono piaciute al tecnico, che probabilmente gli darà nuovamente fiducia

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 novembre 2013 alle 13:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print