Avvicinandosi al prossimo turno di campionato Tuttosport analizza formazione per formazione aspetti positivi ed aspetti negativi in vista dei confronti in programma. Riportiamo a seguire quanto pubblicato in merito alla sfida fra Udinese e Fiorentina.


UDINESE

COSA VA La squadra nell’ultima gara contro il Catania ha dato segnali di ripresa dopo un inizio di stagione non buono. Migliorano le condizioni di Pereyra, che sta tornando ai livelli dell’anno scorso. Il rientro di Brkic in porta ha ridato un po’ più di sicurezza al reparto difensivo.
COSA NON VA L’Udinese non riesce a segnare e se Di Natale non è in vena, come nelle ultime gare, prima di fermarsi per un problema fisico, l’attacco non gira. Non funzionano bene i meccanismi nella squadra, che lamenta difficoltà nell’impostazione del gioco. Tra i difetti attuali la mancanza di determinazione e di forza.

FIORENTINA

COSA VA Il grande ritorno di Rossi, la consacrazione di Cuadrado, la continuità di rendimento e la capacità di non mollare mai riuscendo a sopperire ad assenze di giocatori come Gomez, Pizarro, Ambrosini. Il tutto certificato da una classifica che intriga e dalla qualificazione già ottenuta alla fase successiva di Europa League.
COSA NON VA La fase difensiva continua a concedere un po’ troppo: finora al Franchi Neto e compagni hanno sempre subito gol in campionato, un trend che va cambiato. Sul piano contrattuale, ci sono situazioni da definire prima possibile come il rinnovo del ds Pradè per zittire le voci di mercato.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 novembre 2013 alle 12:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print