Il primo dicembre verrà disputata allo Juventus Stadium Juventus-Udinese. Per l'occasione lo stadio vedrà chiuse le due curve, in seguito agli episodi della gara con il Napoli e dopo le decisioni prese di Tosel. Un'idea però sta prendendo piede e da quanto si legge verrà con ogni probabilitaà messa in pratica.

"Siamo pronti ad accogliere i bambini nelle curve squalificate". Sono queste le parole di Marotta riportate da Tuttosport  in risposta all'iniziativa di voler riempire le curve in questione di bambini. L'A.D. prosegue poi pronunciandosi su questa ipotesi: "E’ splendida: sarebbe bellissimo poterli accoglierli nel nostro stadio e far vivere loro l’emozione di una partita dal vivo. La struttura è adatta e noi siamo in grado di mettere in pratica la cosa, se dalla Figc arriva l’ok"

Il quotidiano torinese continua poi soffermandosi sulla possibilità:

LA DEROGA La partita nella quale si potrebbe dare il via alla nuova “sanzione” sarebbe quella di domenica 1° dicembre, quando alle 20.45 la Juventus affronta allo Stadium l’Udinese. Magari l’orario non è da bambini, ma per una volta anche mamme e papà saranno felici di concedere una “deroga” sull’ora della nanna: di mezzo c’è l’emozione di una partita dal vivo. A essere “invitati” nelle curve dell’impianto bianconero sarebbero i bambini delle scuole calcio, ovvero i più giovani tesserati della Figc, piccoli tifosi fino a 14 anni, accompagnati dai loro allenatori, gli unici adulti, insieme agli stewart, a cui sarebbe concesso entrare nel settore “squalificato”. Anzi, nei settori, visto che il 1° dicembre i bambini sarebbero ospiti sia della Sud che della Nord.

Sezione: Notizie / Data: Gio 14 novembre 2013 alle 12:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print