Prova negativa dell'Udinese contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che passa 2-0 grazie alle reti di Tevez e Marchisio. Tra i friulani sono solo tre le sufficienze: Karnezis, Kone e, un po' a sorpresa visti i giudizi delle altre testate, anche Muriel.

Karnezis 6 - Non può nulla sui due gol avversari. Non ha molte altre occasioni di mettersi in mostra

Herteaux 5,5 - Poche sbavature, ma va in difficoltà quando Pogba ed Evra accelerano dalle sue parti.

Danilo 5,5 - Non tiene il duello fisico con Llorente. Non riesce mai ad anticipare la punta spagnola, che innesca i compagni di squadra con facilità irrisoria.

Bubnijc 5,5 - Qualche buona chiusura, ma soffre molto la spinta di Lichtsteiner e gli inserimenti di Pereyra. Trova anche il gol, annullato giustamente da Damato.

Widmer 5,5 - Poca spinta, più concentrato a tenere a bada le discese di Evra, cliente difficile.

Kone 6 - Uno dei più mobili dell'11 friulano. Cerca di contenere lo strapotere fisico di Pogba, accompagna sempre l'azione offensiva, ma non si rende mai pericoloso. Dall'81'Thereau s.v.

Guilherme 5,5 - Dovrebbe dettare i tempi delle giocate, ma è sempre in difficoltà sul pressing dei centrocampisti juventini e butta via molti palloni. Dal 73' Pinzi s.v.

Allan 5 - Non riesce a contrastare Pereyra, che gli va via spesso e volentieri. Nullo in fase di costruzione, non accompagna la manovra offensiva.

Pasquale 5 - Lichtsteiner e Pereyra fanno il bello e il cattivo tempo sulla sua fascia di competenza. In costante apnea, migliora con il passare dei minuti, soprattutto perchè la Juve abbassa i ritmi.

Muriel 6 - Uno dei più positivi in un primo tempo piuttosto disastroso. Qualche sprazzo di gran classe, poi viene sostituito forse per precauzione. Dal 46' Fernandes 5,5- I suoi movimenti tra le linee mettono in difficoltà Marchisio in un primo momento. Poi il centrocampista juventino prende le contromisure e riesce ad annullarlo, aiutato anche da Pogba ed Ogbonna.

Di Natale 5,5 - Serata difficile per il capitano friulano. Pochi palloni giocabili e nessuna possibilità di mettere in mostra la sua immensa classe.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 11:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print