Karnezis 7,5: salva subito il risultato su Marilungo, si ripete in due occasioni su Brienza a pochi minuti dalla fine del primo tempo, poi è ancora decisivo nella ripresa. Non può nulla sul rigore di Cascione.
Widmer 5,5: insistente nella spinta, sa rendersi pericoloso in fase offensiva ed è attento anche dietro. Ingenuo sul finire della partita, quando comunque tocca Djuric in area, per quanto il rigore sia forse eccessivo.
Danilo 6: in generale tiene botta, soffre qualcosa sugli inserimenti in velocità degli avversari.
Heurtaux 6: come sopra, nessuno svarione, ma un po' di difficoltà, soprattutto su Brienza.
Piris 5,5: assente ingiustificato in fase offensiva, non ha problemi su Defrel perché l'avversario fa ancora peggio di lui.
Badu 6: i suoi inserimenti sono l'unico pericolo per il Cesena nel primo tempo, è comunque il più costante del centrocampo.
Allan 5,5: una gran botta da fuori che chiama Leali ad uno dei suoi sporadici interventi non basta a riscattare appieno una partita non ottima in fase d'impostazione.
Guilherme 5,5: dovrebbe saper abbinare quantità e qualità, come si dice in maniera banale in questi casi. Francamente, non si è ancora capito se sia carne o pesce.
Kone sv. Dal 17' Bruno Fernandes 7: parte male, tra i fischi del pubblico.

Fa ricredere il Friuli con un grandissimo gol, che purtroppo per lui non basta ad avere ragioni degli avversari.
Thereau 6,5: il più attivo dei suoi in avvio di partita, nel secondo tempo cala un po' prima di creare una delle pochissime occasioni da rete friulane. Dal 78' Muriel sv.
Di Natale 5,5: grande emozione e grande risposta del Friuli, il cui pubblico si stringe attorno al proprio capitano con un caloroso abbraccio fatto di applausi. Ciò premesso, giornata rivedibile del capitano, che in concreto non crea pericoli alla porta avversaria. Un assist di schiena regala un attimo di magia, ma è una goccia nel mare di una partita purtroppo anonima. Dal 87' Belmonte sv.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 17:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print