Karnezis 5.5 - Viene trafitto tre volte, ma non ha mai grosse responsabilità. Intuisce solo parzialmente l'esecuzione dagli undici metri di Ilicic.

Piris 5.5 - Vita dura contro i fantasisti avversari. Con la sua velocità gioca d'anticipo e, quando può, si sgancia dalla linea a tre per ripartire palla al piede.

Danilo 5 - Soffre la fisicità, l'astuzia e l'intelligenza tattica di Kalinic. L'attaccante croato è bravissimo a difendere palla, il centrale brasiliano commette diversi falli e nel finale rimedia anche il giallo.

Felipe 5.5 - Marcatura a uomo su Ilicic, riuscità solo a metà: lo sloveno riesce sempre a procurarsi lo spazio per la giocata. Dal 75' Marquinho sv.

Widmer 6 - Nel complesso uno dei più propositivi e positivi dei friulani. Nel primo tempo colpisce un palo e soffre Marcos Alonso, nella ripresa spinge di più ed arriva con puntualità in zona cross.

Badu 5.5 - E' suo il fallo su Kalinic che costa il rigore e, successivamente, il raddoppio della Fiorentina. Nel primo tempo diversi inserimenti in area che avrebbero meritato miglior sorte.

Lodi 5.5 - Prova a far girare la sua squadra ma soffre la tecnica dei colleghi avversari. La palla è sempre in possesso dei viola. Utile dagli sviluppi di calcio piazzato.

Iturra 5 - Non si vede praticamente mai in mediana, tanto che Colantuono lo richiama ad inizio ripresa. Dal 58' Bruno Fernandes 5.5 - Si inserisce tra le linee con il chiaro compito di garantire fantasia ed imprevedibilità: ci riesce solo in parte.

Edenilson 5.5 - Spinge molto, soprattutto nel primo tempo. Il duello con Bernardeschi lo esalta, ma alla lunga ne esce sconfitto. Decisivo l'errore che costa il primo gol: spazza corto sui piedi di Badelj.

Aguirre 5 - Fa coppia con Thereau ma i due sono distanti. Tocca pochi palloni e non riesce quasi mai ad incidere. La sostituzione è più di una bocciatura. Dal 58' Di Natale 5.5 - Dà profondità all'attacco bianconero ma ha sulla coscienza un errore non da lui.

Thereau 5.5 - Isolato, spaesato, timido. E' una punta ma svaria su tutto il fronte alla ricerca del pallone (o del varco) giusto: non arriveranno mai, ma la colpa non è solo sua.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 dicembre 2015 alle 11:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print