Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano in campo promuovendo e sostenendo la Junior TIM Cup 2013-2014, un torneo di calcio a 7 riservato a giovani Under 14 che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama". 

La Serie A TIM spalancherà anche le sue porte alla Junior TIM Cup. Lunedì 31 marzo, infatti, le squadre degli oratori "Don Bosco" e "Buon Pastore" giocheranno nel pre-gara di Udinese-Catania (ore 19) allo Stadio "Friuli". Le squadre vincitrici dei tornei regionali della Junior TIM Cup disputeranno la fase finale nazionale e le prime due si contenderanno il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2014.

La Junior TIM Cup, che coinvolge tutte le 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2013-2014, rinnova anche il supporto all'attività sportiva oratoriale grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Proprio per i suoi obiettivi  la "Junior TIM Cup - Il calcio negli Oratori" si è aggiudicata il Best Practice Awards 2013, nella categoria Social Responsibility, premio assegnato dall'EPFL, l'Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa.

Lo spirito, i valori e le emozioni della Junior TIM Cup saranno protagonisti anche sui social attraverso l'hashtag #IlBulloèUnaPalla: la Junior TIM Cup 2013-2014 pone l'attenzione infatti sul fenomeno cyberbullismo, che sta assumendo una preoccupante diffusione tra i giovani.

Sezione: Notizie / Data: Ven 28 marzo 2014 alle 14:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print