Secondo impegno ravvicinato in pochi giorni per i nazionali dell’Udinese, alcuni dei quali in campo per degli incontri amichevoli.
Sconfitta 2-0 contro l’Irlanda del Nord per la Repubblica Ceca di Jankto e Barak, ed è la seconda consecutiva dopo l’1-2 casalingo contro la Germania, con il primo partito titolare e sostituito dopo 55 minuti da Husbauer, mentre per il secondo a Belfast soltanto panchina.
Esce vittoriosa con un perentorio 4-1 la Danimarca di Stryger Larsen dalla trasferta armena. A Yerevan per il nostro Stryger 90 minuti di qualità coronati da una nitida occasione da rete.  Titolare anche Valon Behrami con la sua Svizzera che vince in Lettonia con il risultato di 0-3 e anche per lui 90 minuti di tanta sostanza a centrocampo.


Solo 10 minuti, quelli finali, per Bajic in Gibilterra - Bosnia Erzegovina 0-4, a sostituire Kodro all’80 con la vittoria già acquisita per gli uomini di Bazdarevic.
A riposo Scuffet nella nazionale under 21 che a Cittadella ha affrontato la Slovenia battendola con un perentorio 4-1, mentre per Giuseppe Pezzella sono stati 80 i minuti giocati da titolare.

Infine giocata dal primo al 90’ anche per Balic che con la sua nazionale under 21 croata ha pareggiato per 1-1 contro i parigrado austriaci.
Si sono disputati in serata i rimanenti incontri validi per la qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Erano quattro i giocatori dell’Udinese impegnati con le loro Nazionali in questa tranche di partite. Emil Hallfredsson era impegnato con l’Islanda in casa contro l’Ucraina: 2-0 il risultato finale per la compagine nordica con prestazione di tutto rilievo per il centrocampista rimasto in campo per quasi tutti i 90 minuti e che in una circostanza ha rimediato anche un’ammonizione.
Ammonizione anche per Alì Adnan che con il l’Iraq ha battuto gli Emirati Arabi Uniti per 1-0. Prestazione positiva per lui nel ruolo di terzino sinistro del 4-2-3-1 con il quale è stata schierata la formazione araba. Neanche un minuto, infine, per Fofana impegnato con la Costa d’Avorio contro il Gabon uscito vittorioso dall’incontro per 2-1.

Sezione: Notizie / Data: Mer 06 settembre 2017 alle 10:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print