Anche Alessio Tacchinardi ha voluto parlare del suo ex compagno nella Juventus Tudor,attuale allenatore dell'Udinese. Queste le sue parole al Messaggero Veneto:

"Io punterei sullo spirito. Lo spirito giusto: per vincere ci vuole questo. Altrimenti non riesci a centrare gli obiettivi attraverso il lavoro quotidiano. Siamo cresciuti così io e Tudor: perciò credo che abbia le qualità giuste per salvare l'Udinese da una situazione complicata"

C'è sempre una spiegazione sugli alti e bassi di una squadra.A  volte sono i particolari a fare la differenza, anche nello spogliatoio, non solo sul campo: alla fine della stagione l'Udinese dovrà analizzare il tutto e cercare di non ricadere negli stessi errori. Le squadre sono come bambini, vanno accompagnate e capite. Al limite anche sgridate, se necessario. Altrimenti rischi di vincere 5 partite di fila, arrivare al settimo posto e poi perderne 11 di fila come ha fatto l'Udinese. Magari fosse capitata a me una chance come l'Udinese. Penso che lì un giovane allenatore possa mettersi alla prova. Ho visto in streaming che Tudor e Iuliano hanno cominciato a lavorare sulla testa, hanno tolto il ritiro, parlato con la squadra: devono cercare di vincere subito con il Benevento dei miei amici De Zerbi e Possanzini. Benevento che sta giocando bene, che ti aggredisce, come ha provato il Milan sulla propria pelle. Non sarà facile là, nonostante siano già retrocessi, ma ho fiducia in Tudor e Iuliano".

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 14:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print