È sbarcato ieri in Italia per iniziare la sua avventura all'Udinese dopo la salvezza col Granada e la vittoria della Copa America col suo Cile: ora, Manuel Rolando Iturra Urrutia, è pronto a mettersi a piena disposizione di Stefano Colantuono, ma andiamo prima a scoprire, attraverso i numeri, chi è questo giocatore. 
Iturra nasce a Temuco il 23-06-1984, cileno con passaporto spagnolo: centrocampista non esattamente fisico (171 cm x 65 kg), ma con grandi doti di interdizione e piedi buoni da regista. Nell'ultima stagione, Iturra ha disputato 33 partite con il Granada, senzo però essere mai andato a segno: questa però, come si evince dai dati, non è certamente la sua specialità.

In tutte le 5 squadre in cui è militato (Universidad de Chile, U. Leiria, Real Murcia, Malaga e Granada) e in 193 partite, ha marcato il tabellino solo sette volte, di cui 3 nel 2008/09 nel suo primo club (anno più prolifico dal punto di vista personale). 
Insomma, piedi buoni e doti interdizione per Colantuono, che avrà a disposizione un eccezzionale prodotto della premiata ditta dell'Universidad de Chile, giunta all'esperienza acquisita con Pellegrini con il suo magico Malaga. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 25 luglio 2015 alle 12:00 / Fonte: calciozz.it
Autore: Francesco Donatelli
vedi letture
Print