Il mondo del calcio abbatte anche l'ultima frontiera. Come si legge su ilfriuli.it, quest’anno la Serie A conoscerà per la prima volta nella sua storia un inedito quanto sorprendente 'passo di lato' di uno dei più importanti sponsor del calcio italiano: Dacia. Dopo aver rinnovato la partnership con l'Udinese, confermandosi main sponsor del club friulano per la stagione 2013/'14, Dacia si è resa protagonista di un'iniziativa inedita a favore di piccole imprese e professionisti. Rimanendo ‘in panchina’ in occasione di tre partite del girone di andata del Campionato, il main sponsor dell’Udinese Calcio lascerà lo spazio sulle maglie dei bianconeri a piccole imprese e professionisti che potranno così realizzare il sogno di sempre: sponsorizzare, anche per una sola giornata, una delle più importanti squadre della Serie A e far vestire a campioni come Antonio Di Natale e Luis Muriel la divisa ufficiale con il proprio nome e professione o con il nome della propria azienda.

Per diventare sponsor della società bianconera basterà partecipare al concorso "Sponsor Day", messo in campo da Dacia e Udinese Calcio. Dal 13 settembre fino al 7 ottobre, professionisti e  titolari di piccole imprese avranno la possibilità di inviare gratuitamente la domanda di partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it. Potranno partecipare professionisti e consulenti che nel 2012 abbiano registrato un volume d’affari inferiore a 100mila euro e piccole imprese che impieghino un massimo di tre dipendenti e desiderino promuovere la propria attività al grande pubblico.

"Siamo felici di accompagnare Dacia in questa iniziativa unica al mondo, di cui condividiamo i valori e le finalità - ha commentato Franco Soldati, presidente bianconero - . In particolare, apprezziamo la volontà di Dacia di lasciare uno spazio così prestigioso a disposizione di altre realtà, regalando loro un’opportunità davvero speciale di essere protagonisti nel più grande palcoscenico sportivo italiano. Il binomio Dacia-Udinese, ormai consolidato da anni, anche in questa occasione non si è limitato ad una semplice sponsorizzazione, ma ha voluto contraddistinguersi sviluppando un’iniziativa che regala la possibilità di realizzare un sogno".

Sezione: Notizie / Data: Gio 12 settembre 2013 alle 11:40
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print