In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, Franco Soldati, presidente dell'Udinese, ha parlato della situazione della squadra dopo la sconfitta contro il Milan e in vista dell'importante incontro con il Torino di Ventura:

"La squadra s'è messa alle spalle tutti le polemiche scaturite dalla sfida contro il Milan. Ora siamo tutti concentrati sulla sfida contro il Torino"

C'è il rischio che quella sconfitta possa influire psicologicamente sulla gara di domenica?
"Nessun problema, ormai quella gara è passata. Abbiamo solo voglia di fare risultato contro la compagine granata".

Passiamo al mercato. Anche a gennaio sono arrivati tanti giovani...
"La nostra società è sul mercato 365 giorni l'anno. Quella dell'Udinese è una politica lungimirante. Io sono con loro da 13 anni e non ho mai visto acquisti non all'altezza della situazione".

In questi giorni all'Udinese è stato accostato il nome di Cuevas.
"E' vero, ma non c'è ancora nulla di concreto. Noi, comunque, abbiamo un settore scouting molto importante e alla fine anche il prossimo anno metteremo a segno qualche colpo importante".

Torniamo alla rosa a disposizione. Con ritorno di Muriel la squadra ha cambiato marcia...
"Dico di più: la coppia d'attacco Di Natale-Muriel non la cambierei con nessun'altra di quelle che sono in Serie A. Abbiamo una rosa piena di punti di forza, faccio giusto qualche esempio. Allan e Pereyra si sono dimostrati due acquisti molto importanti. Padelli s'è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in pausa. In difesa Domizzi cresce anno dopo anno, mentre Pinzi è sempre più protagonista con prestazioni importanti. E questa domenica non è escluso il debutto di Campos Toro: a Guidolin piace molto".

Chiosa finale sugli obiettivi stagionali. Lavorate per un ritorno in Europa?
"Il nostro motto è chiaro a tutti: prima i 40 punti e poi penseremo ad altri obiettivi".

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 febbraio 2013 alle 19:12 / Fonte: tmw
Autore: David Rossi
vedi letture
Print