Dopo Udinese, Granada e Watford, la famiglia Pozzo ha aggiunto un’altra pietra al suo diadema: è l’FC Koper, società che milita nella massima divisione slovena. Il club di Capodistria, ad un tiro di schioppo dal confine con l’Italia e da Udine, si è posizionato quarto durante lo scorso campionato ed in qualche modo ha già diverse affinità con la società friulana.

Una sorta di predestinazione. Ad iniziare dal tecnico, Rodolfo Vanoli, ex bianconero per tre stagioni (dal 1989 al 1992) ed ex allenatore della Primavera. Inoltre, nella rosa dei gialloblù militano Daniel Bradaschia ed Andrea Migliorini i quali, in passato, hanno vestito la casacca dei friulani.

Una sorta di “parentela” suggellata dall’accordo raggiunto nei giorni scorsi. Si estende ancor di più, dunque, il dominio della famiglia Pozzo. Ma non sembra più far notizia. Curioso che proprio nella prossima Prva Slovenska Nogometna Liga troveranno un “avversario” conosciuto come Tommaso Ghirardi. Il presidente del Parma, infatti, ha acquistato il club dell’HIT Nova Gorica.

Sezione: Notizie / Data: Ven 14 giugno 2013 alle 12:00
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print