Guidolin (cui è stata tolta la squalifica per domenica) ha avuto qualche intoppo soprattutto sulle fasce nel preparare questa partita. Se per Basta era evidente l'indisponibilità da qualche giorno, l'infortunio di Pasquale è giunto inatteso e ha spiazzato un po' il mister che in fretta e furia ha ragionato sulle varianti, di uomini ma anche di modulo. Un 3511 con interpreti Basta e Armero (o al più Pasquale) è un conto, ripiegare su Faraoni e Gabriel Silva un altro non tanto per la qualità dei due giocatori ma perché sono prettamente difensivi. In un centrocampo con Pinzi e Allan ad esempio sarebbe difficile portare su la palla in maniera efficace.

Pereyra in un posto o nell'altro sembra sicuro di giocare perché le defezioni spingono verso questa strada: a destra, a sinistra, da interno, da qualche parte servirà la sua spinta per migliorare la manovra offensiva e in qualche frangente passare al 3421 provato in allenamento. Se la difesa e l'attacco sono definiti, dubbi a centrocampo quindi. Diamo per certi o quasi (la scaramanzia non è mai troppa) Pinzi e Lazzari, quasi Pereyra per i ragionamenti di cui sopra, gli ultimi due posti sono una lotteria tra Allan, Faraoni, Gabriel Silva e magari il rientrante Armero. I primi due sembrano favoriti (soprattutto Allan che si è allenato tanto ed in Europa League è spettatore) ma dare l'11 con certezza ad oggi è un esercizio sterile, forse anche Guidolin porta con sé qualche dubbio.


Probabile formazione

Udinese (3-5-1-1). Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra (Faraoni), Allan (Pereyra), Pinzi, Lazzari, Armero (G.Silva); Maicosuel; Di Natale

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 20 ottobre 2012 alle 09:55
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print