Samir, difensore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Udinews TV dopo la gara tra Genoa e Udinese, terminata 2-2.

- Cosa vi dà questo pareggio in rimonta dal punto di vista mentale?

- Devo fare in primis i complimenti alla squadra, che ha fatto un bel secondo tempo. Il mister all'intervallo ha detto che dovevamo migliorare e noi lo abbiamo ascoltato. A livello psicologico abbiamo superato un brutto periodo e finalmente è arrivato almeno un punto, che era quella che volevamo. Adesso dobbiamo alzare la testa e continuare a lavorare per arrivare in condizione contro il Milan.

- C'è più fiducia quindi, dopo questo pareggio, per la gara contro il Milan?

- Sì, il pareggio non è il risultato che volevamo ma almeno portiamo un punto a casa. Dobbiamo portare fiducia in campo, soprattutto quando affrontiamo le grandi squadre. Se restiamo fiduciosi possiamo fare una bella prestazione prossima domenica.

- Ultima considerazione: sei tornato a giocare come terzo di sinistra nella difesa a tre: come ti trovi? Un po' un ritorno all'antico per te, no?

- Sì, mi trovo bene però quello che dico sempre è che l'importante è giocare e fare bene indipendentemente dal ruolo impiegato. E io sono contento di giocare e aiutare la squadra.

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 18:15 / Fonte: Udinews TV
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print