Game over al 'Mapei Stadium'! L'Italia batte 1-0 Israele e si avvicina a grandi passi verso i play-off per Russia 2018: decide un gol di Ciro Immobile ad inizio secondo tempo.
90' +2Ancora pochi secondi al triplice fischio del direttore di gara Benoit Bastien.
90' +1Buon pallone di Belotti in profondità per Immobile che, da posizione defilata, non riesce a calciare in porta per l'ottimo intervento in scivolata di Ben Haim.
90'Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
89'Fischi per Verratti al momento della sostituzione: ai tifosi azzurri non è andata giù la brutta prova contro la Spagna. Anche oggi poco brillante il regista del PSG.
88'Terza sostituzione per l'Italia: dentro Montolivo, fuori Verratti.
87'Ammonito Immobile per simulazione.
86'Seconda sostituzione per l'Italia: fuori Candreva, dentro Bernardeschi.
85'BEN HAIM II! Astori scivola e regala il contropiede a Ben Haim II: questo, da buona posizione, tenta un pallonetto ai danni di Buffon, ma sbaglia tutto.
84'Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Federico Bernardeschi: ad uscire potrebbe essere uno tra Insigne e Candreva.
83'Prolungato possesso palla da parte dell'Italia, che non vogliono rischiare nulla in questi ultimi minuti di partita. Sperando, magari, in un altro gol della Macedonia per festeggiare già questa sera la conquista dei play-off.
81'Buone notizie per l'Italia da Strumica: la Macedonia agguanta sull'1-1 l'Albania: in questo momento azzurri a +6 sulla terza.
80'Ora l'Italia gestisce il pallone e prova ad addormentare la partita. Risultato importante quello che sta maturando al 'Mapei Stadium'.
79'Con la vittoria dell'Albania contro la Macedonia, sarebbe rinviata la qualificazione dell'Italia ai play-off per Russia 2018.
77'Terza sostituzione per Israele: fuori Cohen, dentro Einbinder.
76'BELOTTI! Pallone in profondità di Candreva per Belotti, che di prima intenzione calcia in porta: altro ottimo intervento di Harush, che salva i suoi.
73'Altro gran pallone di Candreva in area di rigore per Barzagli, che ci prova in spaccata, ma trova l'ottima opposizione di Harush. Ennesimo calcio d'angolo per l'Italia.
72'Calcio d'angolo per l'Italia, conquistato da un devastante Candreva: benissimo l'esterno di proprietà dell'Inter in questa ripresa.
71'Attacca l'Italia, alla ricerca del gol che chiuderebbe l'incontro. Ricordiamo che, con questo risultato, gli azzurri sarebbero aritmeticamente ai play-off.
70'Seconda sostituzione per Israele: fuori Shechter, dentro Benayoun.
69'BELOTTI! Cross dalla destra di Candreva e colpo di testa di Belotti da posizione ravvicinata: super parata di Harush, che tiene i suoi a galla e strozza l'urlo in gola al 'Gallo'.
68'RISCHIO AUTOGOL PER NATCHO! Tiro di Zappacosta da fuori e deviazione di Natcho, che rischia di spedire il pallone nella propria porta: sfera che termina di poco sul fondo.
64'Verratti penetra in area di rigore e calcia verso la porta difesa da Harush: la sfera, deviata, s'impenna e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
63'Molto più sereno anche Ventura dopo il gol dell'1-0 di Immobile: il ct della nazionale italiana continua a dare indicazioni ai suoi, ma con maggior tranquillità.
61'Prima sostituzione per Israele: fuori Melikson, dentro Ben Haim II.
60'Buono spunto di Insigne, che manda a vuoto Keltjens e va al cross: sul secondo palo spunta Zappacosta, che in spaccata non riesce ad arrivare sulla sfera.
58'Rispetto alla prima frazione, l'Italia in questa ripresa sta sviluppando il gioco prevalentemente sulla corsia di destra con l'asse Candreva-Zappacosta.
57'Oltre all'Italia, vincono Spagna ed Albania, rispettivamente 6-0 contro il Liechtenstein e 1-0 contro la Macedonia.
56'Con questo risultato l'Italia sarebbe qualificata ai play-off. Questa la situazione nel girone D: Spagna 22, Italia 19, Albania 15, Israele 9, Macedonia 6, Liechtenstein 0.
55'E' tutta un'altra Italia in questo avvio di secondo tempo: la squadra corre, lotta ed è viva. Continua ad attaccare la nazionale azzurra, che guadagna un buon calcio d'angolo.
54'Candreva avanza palla al piede sulla destra e va al cross sul secondo palo: Immobile sovrasta Cohen e trafigge Harush. Italia meritatamente in vantaggio!
53'GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IMMOBILE: ITALIA IN VANTAGGIO!
52'Prima sostituzione per l'Italia: fuori Conti, dentro Zappacosta.
51'Intanto Conti non sembra al top: problemi ad una caviglia per lui. Ha chiesto il cambio alla panchina, a bordocampo è già pronto Zappacosta.
50'IMMOBILE! Ancora Italia pericolosa. Candreva salta due avversari ed allarga il gioco sulla sinistra per Immobile che, da posizione defilata, manda il pallone di poco a lato. C'è stata una deviazione, sarà calcio d'angolo.
49'IMMOBILE! Cross dalla sinistra di Darmian verso il palo lungo e colpo di testa da posizione ravvicinata da parte di Immobile: pallone fuori di poco!
48'DE ROSSI! Buona occasione per la nazionale italiana! Cross dalla destra allontanato da Ben Haim, ma sui piedi di De Rossi: potente tiro dal limite dell'area, ma è ancora il centrale difensivo israeliano a murare il tentativo. Si salva la squadra di Levy!
Termina il primo tempo di Italia-Israele: è 0-0 dopo i quarantacinque minuti iniziali. Poche emozioni e tante cose da rivedere per gli azzurri di Ventura, che non sembrano particolarmente ispirati.
45' INSIGNE! Buona occasione per l'attaccante napoletano che, da pochi passi, si fa respingere la conclusione da Harush. Si resta sullo 0-0.
44' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: si andrà avanti fino al 46'.
43' Verratti serve Insigne che, senza pensarci due volte, tenta la conclusione al volo verso il secondo palo: tiro inguardabile, pallone sul fondo.
42' Poi è proprio Cohen a battere Buffon sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Calcio di punizione per l'Italia.
41' COHEN! Bordata da fuori del centrocampista israeliano, che trova l'ottima risposta di Buffon: il portierone azzurro si allunga e devia la sfera sopra la traversa.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco: ancora 0-0 tra Italia ed Israele. Partita noiosa e priva di occasioni da rete. Intanto la Spagna aumenta il proprio vantaggio sul Liechtenstein: ora è di quattro gol.
39' Rapido contropiede dell'Italia, con Candreva che poi non riesce a tenere il possesso del pallone nella metà campo israeliana. Recupera la sfera Cohen, che poi la scarica sulla fascia sinistra.
38' Calcio di punizione battuto da Verratti, ma l'arbitro fischia un fallo in attacco di Belotti su Ben Haim. Si ripartirà con un rilancio di Harush.
37' Primo cartellino giallo del match: ammonito Cohen per un fallo su Belotti.
31'Sponda di Immobile, tocco all'indietro di Candreva e tiro dal limite dell'area di De Rossi: soluzione ottima, ma senza precisione e la sfera termina in curva.
30'Pallonetto di Insigne a scavalcare la difesa israeliana, ma Belotti viene anticipato benissimo da Ben Haim, fin qui impeccabile. Resta in avanti la nazionale italiana.
29'Altro calcio d'angolo per l'Italia. Va Candreva questa volta dalla bandierina, ma il suo cross viene allontanato dalla retroguardia avversaria.
28'Traiettoria verso il primo palo di Insigne e colpo di tacco di Belotti, che non trova alcun compagno nel cuore dell'area di rigore.
27'Calcio d'angolo per l'Italia, conquistato dall'attivissimo Insigne. E va proprio il talento napoletano dalla bandierina per l'esecuzione del calcio piazzato.
25'Grandissima occasione capitata sui piedi di Shechter che, a pochi passi dalla porta, si fa neutralizzare il tiro da Buffon. La posizione della punta israeliana, però, era irregolare.
24'Lancio di Insigne, che prova a premiare il taglio di Immobile alle spalle dei difensori avversari: l'attaccante di proprietà della Lazio tenta l'aggancio, ma senza successo.
23'Superata la metà della prima frazione di gioco: ancora 0-0 tra Italia ed Israele. Fin qui non ci sono stati tiri in porta da parte delle due nazionali, poche emozione al 'Mapei Stadium'.
22'Buona giocata di Verratti, che salta un avversario e pesca sul secondo palo Belotti: sponda di testa dell'attaccante azzurro, ma la sua posizione è chiaramente irregolare.
21'Ricordiamo che Ventura, in panchina, può contare anche su Bernardeschi, Eder, Gabbiadini ed El Shaarawy: tutte soluzioni importanti per l'attacco.
20'Astori difende il pallone dal pressing di Shechter, che poi travolge sia il difensore azzurro, sia Buffon. Calcio di punizione per l'Italia, che può tornare ad attaccare.
19'Prova timidamente ad uscire dal guscio ora la nazionale israeliana, che non si è ancora avvicinata pericolosamente dalle parti di Buffon.
17'Nelle altre sfide del girone G che si stanno giocando in contemporanea, la Spagna è già avanti di tre reti sul Liechtenstein, mentre ancora 0-0 tra Macedonia ed Albania.
16'Ed ora arrivano i fischi da sopra gli spalti: la nazionale italiana non riesce ad affondare il colpo, il prolungato possesso palla non piace ai tifosi.
15'Quindicesimo minuto di gioco: ancora 0-0 tra Italia ed Israele. Pochissime emozioni, fino a questo momento, al 'Mapei Stadium'. Attacca l'Italia di Giampiero Ventura.
14'Ricordiamo che, in caso di vittoria, l'Italia sarebbe aritmeticamente qualificata ai play-off. Poi saranno i sorteggi a stabilire l'avversaria degli azzurri.
13'Poi ci prova De Rossi dalla lunghissima distanza, ma senza successo: il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Harush.
12'Barzagli avanza palla al piede e serve orizzontalmente Verratti: il centrocampista del PSG, con un tocco sotto, prova ad azionare gli attaccanti, ma Keltjens fa buona guardia.
10'Prosegue lo sterile possesso palla da parte dell'Italia che, dopo aver sfiorato il gol con Belotti in apertura, ha un po' rallentato. Copre bene il campo la nazionale di Levy.
9'Ricordiamo che tra le fila di Israele non c'è Eran Zahavi che, dopo aver gettato a terra la fascia di capitano nell'ultimo match, è stato sospeso per un anno. Solo panchina, invece, per Ben Haim II.
8'Prolungato possesso palla da parte dell'Italia, alla ricerca dell'imbucata vincente per Immobile e Belotti: c'è poco movimento, però, nell'area di rigore israeliana.
7'Italia molto aggressiva in questi primi minuti: tutti gli azzurri negli ultimi trenta metri, ad eccezione di Barzagli ed Astori. Posizione piuttosto avanzata anche per Verratti e De Rossi quando la nazionale italiana attacca.
6'Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova di testa Cohen: il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Buffon.
5'Calcio di punizione per Israele in zona d'attacco: punito il fallo di Immobile su Melkinson. Intanto la Spagna è già in vantaggio contro il Liechtenstein: gol di Piqué.
4'Buon avvio dell'Italia, che prova subito a mettere alle corde l'avversario. Quello scelto da Elisha Levy è a tutti gli effetti un 4-2-3-1 che, in fase di non possesso, si trasforma nel 4-5-1.
3'BELOTTI! Italia ad un passo dal vantaggio! Incursione sulla sinistra di Darmian, che converge verso il centro e serve in area Belotti: tiro del numero nove azzurro, che non centra di un soffio lo specchio della porta.
2'Primo pallone gestito dagli ospiti, con il lancio lungo di Cohen alla ricerca di Shechter. Fa buona guardia, però, Buffon, che poi fa ripartire immediatamente i suoi compagni.
1'Si parte! E' cominciata la sfida tra Italia ed Israele al 'Mapei Stadium'!
Inizio 1°Ascolta TMW Radio Live!
Squadre in campo, esecuzione degli inni nazionali. A breve il fischio d'inizio di Italia-Israele!
A dirigere l'incontro del 'Mapei Stadium', il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà il francese Benoit Bastien. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti.
Solito 4-2-3-1, che all'occorrenza si trasforma in 4-5-1, per Levy: Shechter sarà l'unico punto di riferimento in avanti, con Refaelov, Kabha e Melikson alle sue spalle. Cohen e Natcho giocheranno avanti la difesa a quattro composta da Davidzada, Tzedek, Ben Haim e Keltjens.
Ventura non cambia modulo e conferma il 4-2-4. Varieranno, però, gli interpreti, perché in difesa ci saranno Conti ed Astori insieme a Barzagli e Darmian (che rispetto alla sfida contro la Spagna giocherà a sinistra). De Rossi e Verratti saranno i due mediani avanti la difesa, con Candreva, Insigne, Belotti ed Immobile in avanti.
E' ancora tanta la delusione, ma il ct Giampiero Ventura invita gli azzurri a pensare solo ed esclusivamente alla sfida contro Israele: "Quando è uscito il girone e non sapevamo di non essere testa di serie eravamo consapevoli di poter arrivare alle spalle della Spagna. Contro di noi sono stati più bravi ma come lo siamo stati noi ad arrivare a pari punti. Adesso ci aspettano probabilmente i play-off in caso di vittoria contro Israele. Non pensiamo neanche ad una mancata qualificazione".
La sconfitta di Madrid contro la Spagna ha segnato il destino dell'Italia, che questa sera cercherà di blindare il secondo posto nel girone G. Israele, dopo un buon inizio, è calato vertiginosamente e ha deluso ogni aspettativa.
Gentili lettori di Tuttoudinese.it, un caro saluto da Stefano Pontoni. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Israele, sfida valevole per l'ottavo turno della fase a gironi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare
- 13:12 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 1-6: RISULTATO FINALE
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3