A quattro giorni dalla delicata sfida di San Siro, dove l'Udinese affronterà un Milan in evidente crisi d'identità, Francesco Guidolin sfoglia la margherita alla ricerca del partner che affiancherà in avanti l'inamovibile Antonio Di Natale.
Ipotizzando che verrà riconfermato il solito 3-5-1-1, il posto da titolare se lo giocano in tre: Muriel, Maicosuel e Nico Lopez. La logica farebbe propendere verso il colombiano, ma gli impegni di settimana in Nazionale, e i lunghi viaggi interncontinentali potrebbero far propendere la scelta del "Guido" verso gli ultimi due.

Nico Lopez è stato uno dei migliori contro l'RNK Spalato, però a causa del modulo utilizzato(4-2-3-1) e difficoltà della partita(il Milan rimane sempre il Milan) rende molto rischiosa questa scelta. Mentre potrebbe essere proprio il "Mago" il favorito a scendere in campo dal primo minuto: in questo inizio stagione è stato per distacco il più in forma del reparto offensivo; inoltre gli spazi aperti che lascerà presumibilmente il Milan in contropiede potrebbe essere una manna per le giocate del brasiliano, che grazie alla sua velocità potrebbe mettere in serie difficoltà la retroguardia rossonera.

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 ottobre 2013 alle 16:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print